BUSANO – E’ stato ancora un grande successo il Busano Motor Show, giunto quest’anno alla sua decima edizione e che, per la prima volta, ha visto coinvolto anche il comune di Oglianico. La kermesse motoristica continua a dimostrare di essere un appuntamento particolarmente sentito e atteso per gli amanti dei motori.
Organizzato come sempre dall’instancabile Team Fast Drivers è stata allestita anche grazie al patrocinio della Regione Piemonte e delle due amministrazioni coinvolte: Busano e Oglianico con i rispettivi sindaci Giambattistino Chiono e Monica Vacha. La grande festa dei motori è iniziata venerdì 22 settembre con l’arrivo dell’atteso ospite “Loris Rosati”, presente anche quest’anno alla festa, e l’apertura dello Street Food accompagnato dalla musica di Disco Energia.
Il pomeriggio di sabato 23 settembre la festa è entrata nel clou con l’apertura dell’esposizione di auto e moto realizzata grazie alla collaborazione con i gruppi e le associazioni specializzate del territorio. Con grande entusiasmo di bambini e ragazzi è tornato anche quest’anno il “Rally e Taxi Drift”, il cui ricavato è stato donato in beneficenza. Destinatari della raccolta benefica sono stati quest’anno i Vigili del Fuoco Volontari del distaccamento di Rivarolo Canavese, che necessitano dell’acquisto di un nuovo mezzo. L’evento è stato dedicato anche al ricordo dell’indimenticabile Massimo Viglierco, il Vigile del Fuoco recentemente scomparso e che sempre rimarrà nel cuore e nei ricordi delle tantissime persone che l’hanno amato.
Alle 18.30 è stata la volta del taglio inaugurale del nastro della “10^ edizione del Motor Show” che è avvenuto alla presenza di numerosi sindaci e amministratori del Canavese, in primis quelli di Busano ed Oglianico, oltre che del Consigliere Regionale Mauro Fava (in serata ha fatto visita anche il Presidente del Consiglio Regionale Stefano Allasia). L’edizione era dedicata anche a Renzo Vineis e ad Alessandro Casu a cui sono stati dedicati due memorial.
Durante l’inaugurazione, alla quale è stato presente anche il Cav. Gino Gronchi, da anni a capo dell’Ente Morale Nazionale dei Vigili del Fuoco Volontari, che ha consegnato attestati di onore al merito a coloro che si sono contraddistinti nell’ambito del sociale. La festa è ripresa poi con lo street food e lo spettacolo in notturna, con le auto che hanno girato in piena sicurezza nel tracciato predisposto, e la musica di Disco Energia. Ancora grande successo anche nella giornata di epilogo, ieri domenica 24 settembre, con l’esibizione delle vetture presenti, tra cui anche un sidecar portacolori del Centauro Club Forno Canavese.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.