giovedì 5 Dicembre 2024

Direttore: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

RIVAROLO CANAVESE – Sabato 23 settembre: moda, food, gelato e sport (VIDEO)

La kermesse, che prende il titolo dai 160 anni del riconoscimento di Città, coniuga Moda, Food, Gelato e Sport con le attività del Distretto Urbano del Commercio

RIVAROLO CANAVESE – Conto alla rovescia per l’evento denominato “Vivi Rivarolo 160” , in programma sabato 23 settembre 2023, a partire dalle 16, lungo l’allea di corso Torino a Rivarolo Canavese. La kermesse, che prende il titolo dai 160 anni del riconoscimento di Città, coniuga Moda, Food, Gelato e Sport con le attività del Distretto Urbano del Commercio.

Organizzato dalla Città di Rivarolo in collaborazione con la Pro Loco Rivarolo Aps e Ascom Rivarolo, con la sapiente regia tecnica del Maestro Gelatiere Marco Nicolino, vuole essere un primo appuntamento per far conoscere i prodotti rivarolesi sia all’interno che all’esterno del territorio.

Alle ore 16, i Gelatieri di Rivarolo presenteranno alla Città i gelati che possano meglio rappresentare Rivarolo e il territorio canavesano, con le materie prime autoctone e i gelatieri rivarolesi.

Alle 17 si terrà “Rivarolo Sfila” a cura di Ascom Rivarolo e Stay Young. Le attività commerciali di Rivarolo si raccontano e sfilano per presentare la collezione autunno inverno 2023/2024, a partire dai bambini per arrivare agli adulti. I negozi resteranno aperti fino alle 23.

Al termine della sfilata, la serata sarà occasione per salutare alcuni sportivi rivarolesi che durante l’estate si sono cimentati in grandi esperienze sportive a livello nazionale e internazionale. Una piccola anticipazione dei riconoscimenti di fine anno al Testimonial dello Sport, proprio nel giorno di avvio della Settimana Europea dello Sport che con la campagna #beactive, coordinata, per l’Italia dal Dipartimento per lo Sport in collaborazione con Sport e Salute, vuole promuovere la pratica sportiva, sani e attivi stili di vita e il conseguente benessere fisico e mentale dei cittadini della Comunità Europea. Lo Sport tornerà a farsi vedere anche in serata con qualche sorpresa.

Alle 18.30 si svolgerà “ApeRivarolo 160” per conoscere e apprezzare le tante eccellenze enogastronomiche del territorio. In questa prima edizione dell’evento si è scelto di dare spazio ai Maestri del Gusto, veri e propri testimoni del gusto che con la loro passione per genuinità, territorio e qualità dei prodotti vi guideranno alla scoperta dei sapori e delle specialità canavesane con i loro prodotti. I Maestri del Gusto vengono selezionati da Camera di Commercio di Torino, il Laboratorio chimico Camerale e Slow Food.

Partecipazione straordinaria di Christian Passeri, finalista di Masterchef, che preparerà una degustazione per ApeRivarolo. L’Aperitivo sarà guidato dai produttori, ristoratori e artigiani che racconteranno come sono nati i piatti e con quali prodotti.

L’ApeRivarolo 160 sarà limitato ad un massimo di 160 partecipanti, è quindi richiesta la prenotazione presso:
Ufficio Turistico Pro loco Rivarolo Canavese Aps
Piazza Litisetto – Rivarolo Canavese
Tel. 0124 424260 mail: prolocorivarolo@yahoo.it
Il costo a persona per ApeRivarolo 160 di € 15 e con l’aggiunta della degustazione dei gelati dei gelatieri € 20.

Dalle 21 tanta musica con DJ set e tanto gelato da degustare con i Gelatieri che hanno collaborato all’iniziativa e che racconteranno le peculiarità del loro prodotto con l’idea che ne sta alla base e le caratteristiche nutrizionali, grazie alla partecipazione di professionisti del settore, come Simona Reordino, nutrizionista che presenterà il gelato dal punto di vista nutrizionale e simbolico.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_imgspot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img