mercoledì 9 Ottobre 2024

Direttore Editoriale e Responsabile: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

RIVARA – La 154^ Fiera Autunnale è entrata nel clou (FOTO)

Oggi, mercoledì 20 settembre, si è tenuta la tradizionale manifestazione con la rassegna zootecnica ed il mercato fieristico

RIVARA – E’ entrata nel clou la 154^ Fiera Autunnale di Rivara. Oggi, mercoledì 20 settembre, si è tenuta la tradizionale manifestazione con la rassegna zootecnica ed il mercato fieristico. L’edizione 2023, presieduta dal Presidente della Fiera Antonio Viteritti, ha contato la presenza degli stand delle locali associazioni, come la Protezione Civile e la Fidas, oltre che il banco di beneficenza pro-asilo Musso Tealdi, organizzato proprio dalle stesse insegnanti della scuola e dal consiglio di amministrazione.

La rassegna zootecnica, organizzata dalla sezione rivarese della Coldiretti, e dal suo Presidente Mauro Baima Beuc ha visto la partecipazione di alcuni allevatori rivaresi e della zona, tra cui lo stesso Baima Beuc e Daniele Rocci di Barbania, che hanno portato in fiera alcuni esemplari di mucche e alcuni vitellini. Presenti, inoltre, anche 4 alpaca di Vittorio Sbrogiò, che hanno incuriosito i visitatori e gli alunni della scuola primaria Paolo Pallia che, accompagnati dalle insegnanti, hanno visitato come ogni anno la rassegna.

Presenti il primo cittadino Roberto Andriollo e alcuni sindaci dei comuni limitrofi, oltre ai Consiglieri regionali Mauro Fava, Silvio Magliano e Alberto Avetta. Dopo la mattinata si è proseguito con il pranzo della Fiera che, a causa del maltempo, si è tenuto presso il palazzetto dello sport e , di seguito, nel parco di Villa Ogliani è stata organizzata la premiazione degli allevatori presenti, oltre che delle associazioni che hanno contribuito alla riuscita della kermesse, tutto accompagnato dalla Banda Musicale Rivarese. Presenti anche il Presidente Provinciale di Coldiretti Torino, Bruno Mecca Cici ed il segretario di zona Coldiretti, Massimo Ceresole, oltre al Dottor Piergiacomo Salassa, storico veterinario che per anni ha supportato con la sua professionalità intere famiglie di allevatori canavesani.

La programmazione prevista per la serata, fuochi d’artificio e concerto rock della banda rivarese, a causa della pioggia, sono stati rinviati a domenica sera.

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img