MONTANARO – E’ ormai tutto pronto, per dare ancora una volta una mano a Simone, bimbo montanarese che, insieme alla sua straordinaria famiglia, sta lottando duramente, ma senza arrendersi mai, contro una malattia rara neurogenerativa denominata PMLD.
Domani, domenica 17 settembre 2023, in centinaia si daranno appuntamento in piazza Massa a Montanaro per dare vita alla terza edizione della “CorriAMO per Simone”, evento benefico che è stato organizzato dall’Associazione Piccolo Grande Guerriero e dal Volley Montanaro. La manifestazione è aperta a tutti coloro, grandi e piccini, che vorranno sostenere l’opera portata avanti in questi anni, che ha lo scopo di sostenere la ricerca, dato che purtroppo visti i casi davvero rari esistenti non viene portata avanti dalle grandi case farmaceutiche.
La giornata sarà lunga ed intensa, con diversi momenti dedicati sia ai bambini che agli adulti: il ritrovo, le ultime adesioni, il ritiro del pacco gara avverrà a partire dalle ore 8, sempre in piazza, da dove alle 9.30 verrà dato il via. Pure in tale occasione sono state predisposte due diverse prove: sarà possibile completare, infatti, i 10 chilometri della corsa podistica non competitiva, oppure invece cimentarsi lungo i 5mila metri della camminata a passo libero, con possibilità di praticare anche il nordic walking ed il fit walking.
Alle 11.30, invece, sarà data la possibilità ai bambini ed alle bambine con età compresa tra i 5 ed i 12 anni di avere anche loro il proprio spazio, correndo sugli 800 oppure sui 1500 metri. Al termine delle prove sarà la volta delle premiazioni sia dei primi 3 classificati della corsa che di tutti i giovanissimi presenti.
Nel pomeriggio sono previsti diverse attività di intrattenimento, tra i quali band musicali ed esibizioni di danza, spettacoli di magia e di bolle di sapone, presenza del truccabimbi e dei supereroi, l’esposizione di auto sportive e anche “Pompieropoli”.
Da ricordare pure che, dalle 12 alle 20, ci sarà la possibilità di gustare sia pranzo che cena, per un momento conviviale che servirà a rinsaldare ancora di più le fila ed a far sentire il giusto calore a quel piccolo grande guerriero che risponde al nome di Simone.
In caso di maltempo la manifestazione sarà rinviata a data da definirsi. Per maggiori informazioni contattare il 338-5808901, oppure consultare il sito www.piccolograndeguerriero.it, ma anche le pagine social presenti sia su facebook che su instagram.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.