venerdì 6 Dicembre 2024

Direttore: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

CUORGNE’/ALPETTE – Domenica 17 settembre torna la rievocazione storica

Grazie alla collaborazione tra Piemonte Club Veteran Car, Asi, nonché grazie alla disponibilità dei Comuni di Cuorgnè ed Alpette, torna la storica prova in salita, disegnata lungo la strada che collega le due realtà dell'Alto Canavese

CUORGNE’/ALPETTE – Per chi ama le auto che hanno fatto la storia appuntamento imperdibile domani, domenica 17 settembre 2023, grazie alla collaborazione tra Piemonte Club Veteran Car, Asi, nonché grazie alla disponibilità dei Comuni di Cuorgnè ed Alpette, torna la rievocazione storica della prova in salita, disegnata lungo la strada che collega le due realtà dell’Alto Canavese.

Il programma della manifestazione prevede alle ore 9, in piazza Martiri della Libertà a Cuorgnè, il ritrovo dei partecipanti, con relativa iscrizione di mezzi ed equipaggi, la punzonatura e la consegna del regolamento dell’iniziativa. Alle 10, invece, sarà la volta della partenza del primo concorrente, il quale sarà impegnato in una prova di abilità alla guida nello speciale tracciato, della lunghezza di 10 chilometri, che porterà alla volta dei mille metri di quota di Alpette.

Ogni vettura partirà distanziata l’una dall’altra di un minuto, il tutto sotto il controllo dei cronometristi ufficiali iscritti alla Ficr. La conclusione della gara è prevista intorno alle 12.15, mentre a seguire sarà la volta del momento conviviale.
La giornata dedicata ai motori ed alle competizioni che furono si chiuderà alle 15.30, quando sarà la volta della presentazione delle classifiche della prova (con i partecipanti che saranno suddivisi per categorie) e la successiva premiazione sia dei vincitori che di tutti gli equipaggi intervenuti nell’occasione.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_imgspot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img