CASTELLAMONTE – CamminArte e Festa del Volontariato si dimostrano, anche quest’anno, eventi di successo particolarmente sentiti dai castellamontesi, e non solo. La prima, organizzata dall’Associazione “Un dono per Castellamonte” è giunta nel 2023 alla sua sesta edizione, mentre per la seconda si tratta della quarta giornata dedicata al mondo del volontariato e dello sport, che si è tenuta ieri domenica 10 settembre.
“Quest’anno l’edizione della giornata del volontariato è dedicata al ricordo di Matteo Gallo, che non è stato solo volontario di Croce Rossa, ma anche dell’Associazione Nazionale Carabinieri e, ultimamente, aveva anche terminato il corso per diventare Vigile del Fuoco volontario. Purtroppo è scomparso nemmeno un mese fa e sia io, sia tutta l’amministrazione comunale, ritenevamo doveroso dedicare questa giornata del volontariato alla sua memoria perché ci mancherà e rimarrà sempre nella memoria di tutti i volontari e di tutti i castellamontesi. E’ stato più volte importante per la riuscita delle manifestazioni che sono state organizzate nella nostra città” ha dichiarato il consigliere comunale Alessandro Musso.
Oltre 400 i partecipanti alla camminata, con un percorso che si è snodato tra campagna e collina, con tanti premi messi in palio dalle attività castellamontesi. Il ricavato delle iscrizioni, come ha ricordato il Vicepresidente dell’Associazione “Un dono per Castellamonte”, Luca Chiartano, è stato in parte devoluto al Canile di Caluso e, in parte, agli orti comunali “Semi Onlus” che aiuta sempre l’associazione nell’organizzazione del punto colore.
Presenti tanti stand delle associazioni sociali e sportive che hanno illustrato le proprie attività, fatto dimostrazioni e animazione per i più piccoli, oltre a prove gratuite di alcuni sport. La Croce Rossa di Castellamonte, per tutta la giornata, ha inoltre raccolto offerte per gli istituti scolastici di Faenza.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.