lunedì 2 Ottobre 2023

Direttore Responsabile: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

LOCANA – Estate Ragazzi 2023 ha centrato l’obiettivo

Le varie attività sono state coordinate come sempre da Elio Blessent, ormai una colonna portante del centro estivo

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:

LOCANA – È terminato ieri, venerdì 8 settembre 2023, l’Estate Ragazzi di Locana, dopo aver cominciato la sua corsa lo scorso 26 giugno. 10 settimane, quasi 300 bambini iscritti, una trentina di animatori… ecco solo alcuni numeri dell’Estate Ragazzi 2023 di Locana, gestito quest’anno dall’associazione ASD e culturale Il Papavero, in collaborazione con il Comune. L’associazione, con la responsabile Roberta Gaidano, si occupa da ormai molti anni di organizzare laboratori a tema ed eventi naturalistici per bambini e adulti a Settimo Torinese con l’obiettivo di proteggere la natura. Anche a Locana si sono svolte alcune iniziative con questo spirito, come per esempio il cosiddetto giardino salva api nelle aiuole di fronte alle scuole e dei giochi olfattivi per scoprire le erbe aromatiche.

Le varie attività sono state coordinate come sempre da Elio Blessent, ormai una colonna portante del centro estivo. Tante le gite sul territorio per promuovere le realtà locali: visita alla frazione Piandemma con una salita fino alla storica Croce del Faggio, un viaggio alla scoperta dei Montigli con un’interessante caccia al tesoro, una giornata di grande sport a Rosone. Poi una tappa alla frazione Chironio, divenuta famosa per i suoi presepi e una giornata nel Vallone di Piantonetto in compagnia di alcune guide e volontari del Parco Nazionale del Gran Paradiso. Visite anche al Lago di Ceresole Reale e al parco acquatico Atlantis.

Per i ragazzi più grandi anche un’esperienza di due giorni a Noasca. Tra i vari servizi offerti, l’aiuto compiti al mattino e la possibilità di andare una volta a settimana nella piscina comunale. Non è mancato l’intrattenimento con la consueta festa al palatenda che quest’anno si è tenuta domenica 13 agosto con la partecipazione straordinaria del mago Dylan. Presente anche il Sindaco di Locana, Mauro Peruzzo, che ha espresso grande soddisfazione per questa edizione di Estate Ragazzi. Adesso si proseguirà per tutto l’anno scolastico con il doposcuola, iniziativa già proposta da alcuni anni con grande successo.

© Riproduzione riservata

------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img