sabato 13 Aprile 2024

Direttore Responsabile: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

CASELLE – Via ai festeggiamenti per i 100 anni degli alpini

Un fine settimana all’insegna degli alpini, che celebrano in questo 2023 i loro cento anni di attenzione al sociale, quello che Caselle si appresta a vivere

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:

CASELLE – Un fine settimana all’insegna degli alpini, che celebrano in questo 2023 i loro cento anni di attenzione al sociale, quello che Caselle si appresta a vivere.

Il programma si è aperto alle 10 di oggi, sabato 9 settembre, in piazza Falcone, con il ritrovo di motociclisti, stand, associazioni e collaboratori. Sempre in piazza Falcone, alle 10.30, è partito il raduno di moto e veicoli speciali, per il giro del paese con il tricolore. A seguire, in piazza Boschiassi, si è dato l’inizio delle partite di maxi calciobalilla 11 contro 11, e delle attività delle associazioni partner e non solo, al quale è seguito il pranzo che si è tenuto nella sede delle penne nere in via Bona, a partire dalle 12.30.

Nel pomeriggio, dalle 15, è iniziata l’esibizione acrobatica ed interattiva degli atleti della “Verti Gymn”. Alle 18 la presentazione, da parte dell’associazione Stella Polare, della carrozzina per disabili da montagna, e la messa nella chiesa di Santa Maria. Alle 18.30 partirà il secondo giro di moto e veicoli speciali, con sosta al Prato Fiera per l’esposizione di foto social sul tema #RuoteAlpine. Alle 20 la cena, consumata, sempre su prenotazione, presso la sede degli alpini. Dalle 21 la “Notte verde” vale a dire la versione alpina della notte bianca, con gli esercizi commerciali aperti e le attrazioni dislocate lungo le strade cittadine, nonché, a partire dalle 22, l’intrattenimento musicale con la DiscoMania Dance in piazza Falcone.

La giornata di domenica 10 settembre si aprirà alle 9.15 con l’ammassamento presso la sede degli alpini: alle 10 la resa degli onori al vessillo sezionale e, dopo l’alzabandiera in piazza Boschiassi, la sfilata lungo le vie di Caselle in compagnia della fanfara Montenero e della banda musicale “La Novella”. Alle 10.40 la deposizione di una corona d’alloro al monumento ai Caduti di piazza Europa, e poco dopo al monumento agli Alpini in piazza Merlo. Alle 11 l’inaugurazione della stele del centenario alla rotonda tra via Leini e strada Aeroporto, con la presenza e l’intervento delle autorità presenti. Alle 11.30 la resa finale degli onori al vessillo, e dalle 12 il rinfresco offerto al Palatenda dal Gruppo Alpini. Alle 12.30 il pranzo dei cento anni di fondazione e, alle 18.30, l’ammainabandiera, ultimo atto della due giorni.

© Riproduzione riservata

Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti: la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960); iscriviti al nostro canale Telegram (ObiettivoNews); oppure, da oggi, puoi anche iscriverti al nostro nuovo canale WhatsApp (https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------

Ultim'ora

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img