SAN MAURIZIO – E’ iniziato il conto alla rovescia per la ripartenza della scuola e con la riapertura non mancheranno, naturalmente, l’avvio anche di una serie di servizi a dir poco indispensabili per molte famiglie del territorio. Il Comune di San Maurizio Canavese ha reso noto che pure per l’anno 2023-2024 erogherà una serie di opzioni al fine di venire, appunto, incontro alle esigenze sia dei grandi che degli alunni.
A livello di trasporti, l’Amministrazione comunale guidata dal Sindaco Michelangelo Picat Re garantirà l’attivazione dello scuola bus, che sarà a disposizione dei bimbi e dei ragazzi che frequentano le Primarie “Pagliero” ed “Angela”, oltre che per la “Remmert”, che è invece è una scuola Secondaria a partire dal prossimo 11 settembre 2023.
Con l’avvio, poi, a breve giro di posta dell’orario a tempo pieno sarà nuovamente a disposizione la refezione scolastica: dietro indicazione da parte degli istituti comprensivi e dei vari plessi, questo interesserà le scuole dell’Infanzia “Albero delle Fate” e “Giardino Fiorito”, le Primarie “Fratelli Pagliero” e “Carlo Angela”, nonché la Secondaria “Andrea Remmert”.
Da non dimenticare un’altra importante iniziativa, che negli anni si è dimostrata un importante sostegno per diversi nuclei familiari, dove sempre più spesso sia i papà che le mamme sono impegnati anche con il lavoro. Si tratta del servizio di Pre e Post scuola, con il primo che già il prossimo 12 settembre sarà presente alla “Pagliero”. Per il Post, invece, si attenderà l’introduzione dell’orario pieno per farlo iniziare.
Infine, per le scuole dell’infanzia, pure nella realtà denominata “Giardino Fiorito” prenderà il via il servizio Post scuola, con modalità che saranno del tutto simili a quelle che già vengono impiegate all’“Albero delle Fate”.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.