mercoledì 13 Novembre 2024

Direttore: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

MUGELLO – Doriano Vietti Ramus secondo nella gara del Virus National Trophy 1000 (FOTO)

Mattia Sorrenti e Arianna Barale sono stati impegnati rispettivamente nella Supersport 300 del Campionato Italiano Velocità e nel Campionato Italiano ed europeo femminile

MUGELLO – Va in archivio anche il penultimo round del Campionato Italiano Velocità, maschile e femminile, oltre che il Campionato europeo femminile e del Virus National Trophy, sul circuito del Mugello che ha visto impegnati i nostri piloti piemontesi.

Per alcuni dei nostri è stato un weekend decisamente positivo, come per il coassolese Doriano Vietti Ramus, che ha conquistato un fantastico secondo posto nella gara del National Trophy 1000, e meno roseo per altri, come per il giovane e promettente Mattia Sorrenti, impegnato nella Supersport 300 del CIV, e la borgarina Arianna Barale, impegnata sia nel nazionale che nell’europeo femminile.

MUGELLO - Doriano Vietti Ramus secondo nella gara del Virus National Trophy 1000 (FOTO)
Doriano Vietti Ramus

Il pilota dell’RR Racing Team, Vietti Ramus, partito dalla quarta posizione, nella gara del National Trophy 1000 in sella all’Aprilia 660 sta decisamente dimostrando di essere uno tra gli uomini da battere: “E’ stato un weekend impegnativo: ho faticato il venerdì per trovare il feeling con la moto ma poi il sabato abbiamo recuperato e siamo partiti in una buona posizione. Peccato per la partenza, stiamo provando delle nuove soluzioni proprio per partire bene, ma qualcosa non è andato come speravamo. Nonostante quello sono riuscito a rimontare ed è stata una gara bella combattuta con tanti sorpassi. Canepa non l’abbiamo neanche preso in considerazione perché lo conosciamo bene come pilota ed è davvero forte e la sua moto lo è altrettanto e ci è bastato combattere con gli altri. Il secondo posto è stato davvero un ottimo risultato. Ora occhi puntati su Imola per le ultime gare della stagione” ci ha raccontato il pilota del Centauro Club Forno Canavese.

MUGELLO - Doriano Vietti Ramus secondo nella gara del Virus National Trophy 1000 (FOTO)
Mattia Sorrenti

Per il pilota del Motoclub Ducale, Mattia Sorrenti, è stato un fine settimane difficile e sfortunato: partito dalla settima casella ha concluso le due gare toscane con un quindicesimo e quattordicesimo posto. “E’ stato un weekend sfortunato, dobbiamo lavorare sulle partenze per ottenere dei buoni risultati finali nonostante riusciamo a stare al passo con i primi” ha commentato Mattia. La vittoria del campionato nella classe S300 è andata, con una gara d’anticipo (quella dell’8 ottobre a Imola) a Bruno Ieraci, pilota di Giulianova in sella alla Kawasaki del team Prodina.

Anche la giovane e promettente Arianna Barale si è ben difesa nel Campionato italiano ed europeo di velocità femminile, nonostante un inizio in salita con un po’ di problemi tecnici ma finito con una bella gara battagliata. “Sono stata costantemente tra la sesta e la nona posizione del Campionato europeo e ho terminato in volata, appunto in nona posizione e in quarta del campionato italiano. Sono molto soddisfatta anche del mio best lap e ringrazio davvero chi è venuto fin qui a fare il tifo per me, oltre al team e a tutti i miei sponsor” ha commentato la pilota del Team Pedercini.

MUGELLO - Doriano Vietti Ramus secondo nella gara del Virus National Trophy 1000 (FOTO)
Arianna Barale

Il prossimo appuntamento con il Campionato Italiano di velocità e con il Virus Power National Trophy è, appunto, per l’8 ottobre a Imola.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_img