CASTELLAMONTE – “L’arte della ceramica può diventare un ulteriore elemento di crescita e sviluppo per la città di Matera”. A dichiararlo è Pasquale Mazza, Sindaco di Castellamonte, relativamente alla Masterclass “Il percorso creativo” che si è tenuto domenica scorsa, 3 settembre 2023, presso il Centro Congressi Martinetti, che ha avuto come relatori protagonisti gli artisti di Matera per una chiacchierata condotta da Giuseppe Calabrese “Peppone”.
“Grazie al percorso avviato circa due anni fa e al sodalizio avviato con il sindaco di Castellamonte Pasquale Mazza si sono aperti nuovi scenari per i nostri artigiani/artisti. – Prosegue il primo cittadino – Infatti l’installazione di Damiana Spoto e Raffaele Pentasuglia è stata molto apprezzata alla Mostra della Ceramica di Castellamonte, città che mostra orgogliosa i manufatti dei ceramisti locali e provenienti da tutto il mondo.”
“Nei prossimi mesi – conclude – ci saranno ulteriori iniziative per creare la consapevolezza anche a Matera che questo settore può essere importante per aumentare il livello di offerta turistica in città, creare nuove opportunità lavorative e rilanciare l’artigianato materano.”
