giovedì 12 Dicembre 2024

Direttore: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

CASTELLAMONTE – Anioc: XVI° Convivio nella città della ceramica

La location non è stata scelta a caso; l'occasione presentata dalla 62^ Mostra Internazionale della Ceramica, è un evento molto importante per la cultura e per l'economia del territorio

CASTELLAMONTE – La città della Ceramica è stata teatro ieri, domenica 3 settembre 2023, del XVI° convivio organizzato dall’Anioc, Associazione Nazionali Insigniti Onorificenze Cavallereschi – Delegazione del Canavese – Ivrea, a testimonianza dell’impegno e della dedizione nella promozione di importanti valori, quali cavalleria, onore, coraggio e servizio alla comunità con iniziative tese a rafforzare il senso di appartenenza alla comunità. La location non è stata scelta a caso; l’occasione presentata dalla 62^ Mostra Internazionale della Ceramica, è un evento molto importante per la cultura e per l’economia del territorio.

“Ringrazio il Cav. Ufficiale Mario Fozzi per avermi segnalato quale suo successore, il Cavaliere di Gran Croce Carlo Vanni e il Commendatore Lorenzo Masetta, per aver accettato tale proposta ed averla comunicata al Segretario Generale Conte Maurizio Monzani, che ne ha preso atto e rilasciato il relativo decreto. Un ringraziamento particolare va, inoltre, al Cavaliere Ufficiale Mario Fozzi per il lavoro svolto in questi anni a favore dell’Associazione e per averla condotta in maniera esemplare. Egli mi ha inoltre assicurato che continuerà a lavorare in tal senso anche in futuro per il bene dell’associazione e di tutti gli associatati ed ho quindi proposto di nominarlo Presidente Onorario e tesoriere. Un doveroso grazie va al Cav. Vittorio Tonso che ricopre egregiamente la carica di segretario” ha commentato il delegato per il Canavese Anioc, Cav. Giuliano Salvatore.

Quattro sono i nuovi soci entrati a far parte dell’associazione nell’ultimo anno, in cui ricorrono anche i 74 anni dalla nascita: Cav. Bruna Murgia, insegnante e scrittrice alla quale a giugno 2023 è stata conferita l’onorificenza di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana, il Comandante delle Guardie Ambientali della Provincia di Torino Fausto Negri, il Cav. Alessandro Manganiello, Brigadiere dei Carabinieri in servizio presso la Compagnia Carabinieri di Ivrea e il Cav. Orazio Pirrone, Maggiore dei Carabinieri in quiescenza.

I partecipanti al convivio hanno preso parte alla Santa Messa officiata da don Mario Viano nella Chiesa dei Santi Pietro e Paolo, alla quale è seguita la visita alle esposizioni delle opere in ceramica presso il Museo della Ceramica a Palazzo Botton ed al Centro Congressi “Piero Martinetti”. I festeggiamenti sono terminati con un pranzo conviviale.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_imgspot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img