CASTELLAMONTE – Un nuovo motivo d’orgoglio per l’Amministrazione castellamontese: Cafaggio. Questo è il nome di un pastore maremmano abruzzese di quasi sei anni, campione assoluto di bellezza. L’ultima coccarda ottenuta per razza e bellezza, risale al World Dog Show 2023, massima competizione cinofila mondiale che si è svolta dal 24 al 27 agosto 2023 a Ginevra in Svizzera.
Cafaggio, oltre ad essere campione mondiale, in appena 16 mesi si è aggiudicato i titoli di Campione Italiano, Europeo, Internazionale, Crafts, sociale; e ancora Sloveno, Croato, Mediterraneo Winner e San Marino.
Questa mattina, lunedì 29 agosto 2023, in sala consigliare, il Sindaco Pasquale Mazza, con il
vice Sindaco Teodoro Medaglia e l’Assessore Patrizia Addis, ha premiato con una speciale medaglia in ceramica Cafaggio e i suoi proprietari: Michele Casadibari e Monica Taglietti.
“Abbiamo aspettato che fosse pronto – dichiarano i proprietari – quindi ben tre anni. Ora però rispetta tutti gli standard richiesti, dall’altezza (altezza garrese) alle proporzioni del corpo e della testa in base appunto all’altezza. Oltre al testa morfologico, è importante anche il carattere; deve essere stabile ed equilibrato.”
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.