martedì 29 Aprile 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

MONTANARO – Tutti di corsa per sostenere Simone

Appuntamento il prossimo 17 settembre, con la terza edizione della “Corriamo per Simone”, nata dalla collaborazione tra l'Associazione Piccolo Grande Guerriero ed il Volley Montanaro

MONTANARO – Si “scaldano i muscoli” in quel di Montanaro per dare una mano alla ricerca e per cercare di dare un aiuto concreto ad un bimbo che, nella malattia, si dimostra davvero un piccolo grande guerriero.

Il prossimo 17 settembre, grazie alla collaborazione in fase organizzativa, tra l’Associazione Piccolo Grande Guerriero ed il Volley Montanaro, andrà in scena la terza edizione della “Corriamo per Simone”. L’iniziativa ha lo scopo di sostenere il percorso che la famiglia del giovane montanarese ha intrapreso al fine di trovare una cura per la PMLD, ovvero una malattia neurogenerativa che ha colpito il piccolo, venuto al mondo nel 2014, e con la quale deve fare i conti sin dalla nascita.

L’evento è tra quelli che sono stati sino ad ora allestiti in maniera da sostenere i genitori di Simone, che da soli, nonostante l’impegno e la buona volontà, non hanno la forza per farcela. La manifestazione vedrà il ritrovo presso piazza Massa a partire dalle ore 9.30. I partecipanti avranno la possibilità di scegliere se completare i 5 chilometri della camminata a passo libero, oppure se correre i 10 chilometri della non competitiva, disegnate nel verde delle strade che costeggiano il torrente Orco.

E’ anche prevista una corsa per i più piccoli, bimbi con età compresa tra i 5 ed i 12 anni, che potranno cimentarsi su due tracciati, uno di 800 metri, l’altro di 1500. L’appello a partecipare è, naturalmente, rivolto a tutti, non solo ai residente di Montanaro. Infatti, più saranno le persone al via, più sarà possibile sostenere queste progetto, che può ridare il sorriso ad un bambino che sino ad ora ha sempre dimostrato una forza ed una determinazione non comune.

Per chi volesse saperne di più è possibile non solo visitare il sito internet ufficiale (www.piccologuerriero.it), ma anche chiamare il 338.5808901, oppure seguire le novità attraverso i profilo social presenti sia su Instagram che su Facebook.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali

Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_imgspot_img
spot_img