CASTELLAMONTE – Anche l’evento che si è tenuto nella serata di ieri, domenica 27 agosto 2023, che ha visto protagonista, nell’ambito della 62esima Mostra della Ceramica, il poeta, autore e regista italiano, Franco Arminio, è stato un successo.
Arminio, accompagnato dai suoi due figli, ha letto poesie davvero significative. Definito un paesologo, Arminio pone l’accento sull’importanza dei paesi e delle provincie.
Anche questo fine settimana la Mostra della Ceramica ha registrato numerose presenze provenienti da diverse regioni italiane. Un successo che colma di entusiasmo il Sindaco Pasquale Mazza e l’intera Amministrazione.
Il programma degli eventi collaterali della Mostra della Ceramica, sono ancora diversi, a partire dal prossimo fine settimana: sabato 2 settembre, alle 11 in Sala consiliare, si terrà lo Scambio artistico-culturale con la Cina; alle 17, presso il Centro Congressi Martinetti, è in programma il Convegno Apic – Arte pubblica e, alle 18, nel concentrico, l’Apericena della ceramica
Domenica 3 settembre, alle 9 nel concentrico, si terrà Mangiar per Vie; alle 16.30, a Casa Gallo è in programma il convegno “Parlar delle nostre vigne: da Caluso a Castellamonte” – Convegno e, alle 18, al Centro Congresso Martinetti, si terrà la Masterclass “Il processo creativo”.
Inoltre il 2 e 3 settembre, in Frazione Muriaglio, si potrà ammirare la “Galleria a cielo aperto”.