CASTELLAMONTE – Il tempo incerto non ha fermato il primo evento, successivo a quello inaugurale che ha visto protagonista l’Orchestra Melos, organizzato nell’ambito della 62^ Mostra della Ceramica. All’ex Caricatore un folto pubblico è intervenuto per applaudire il Coro Bajolese e Ambrogio Sparagna, uno dei più importanti etnomusicologi a livello europeo, con all’attivo numerosi progetti realizzati in collaborazione con importanti e prestigiose istituzioni, concertistiche e non, nazionali ed internazionali e con artisti italiani e solisti da tutto il mondo.
Ambrogio Sparagna ha al suo attivo un’intensa attività concertistica internazionale in numerosi Paesi europei ed extraeuropei e un’ampia esperienza di didatta anche attraverso la pubblicazione di numerosi saggi e documenti audiovisivi sulla musica popolare italiana.
Ha avuto modo di collaborare con numerosi e qualificati artisti della scena musicale tra i quali Francesco De Gregori, Lucio Dalla, Angelo Branduardi, Peppe Servillo, Teresa De Sio, Simone Cristicchi, Ron, Giovanni Lindo Ferretti e molti altri.
Una bella serata all’insegna della musica popolare, che ha affascinato e divertito i presenti.
Oggi pomeriggio, alle 16, è in programma lo spettcolo “Incroci” alla presenza dell’attrice Anna Foglietta, con la quale è prevista una passeggiata. In caso di maltempo l’incontro si terrà al Centro Congressi Martinetti.
Questa sera, alle 21, si torna all’ex Caricatore per lo spettacolo di Franco Arminio.
Proseguono intanto anche oggi le visite alla Mostra della Ceramica, nei vari punti espositivi, con apertura fino alle 20.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.