mercoledì 4 Ottobre 2023

Direttore Responsabile: Magda Bersini

spot_img
spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

spot_img

ALBIANO D’IVREA – Calcio Femminile: l’Independiente inizia la nuova avventura

La società arancionera sarà impegnata nel campionato di calcio tutto al femminile che prenderà il via il 10 settembre

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:

ALBIANO D’IVREA – Riparte da Albiano d’Ivrea e dal campo sportivo del comune eporediese la nuova stagione dell’Independiente, la società arancionera impegnata nel campionato di calcio tutto al femminile. Per la nuova annata 2023-2024 nella serie C Nazionale il club del Presidente Roberto Tridello ha messo a segno una serie di colpi, puntando su alcune giovani di prospettiva, senza però disdegnare qualche acquisto di esperienza.

Il primo volto nuovo della stagione è stato, senza ombra di dubbio, quello del tecnico Manuela Pitzalis, biellese, che con entusiasmo ha preso il posto di coach Di Bartolo ed ora è pronta a condurre le eporediesi nel corso di un campionato dove la volontà di continuare a crescere ed a guardare avanti è fondamentale. Per ciò che concerne, invece, i vari reparti che saranno schierati in campo, l’Independiente in difesa si avvarrà anche dell’estremo difensore Francesca Proundeanu, classe 2000, ex Torino Woman, nonché dei difensori Martina Poltronieri e Chantal Tumelero (entrambe del ’94) e della 20enne Sabrina Angela.

In mezzo al campo, dalla Juventus Women è giunta Aurora Ruggieri (19 anni), oltre che la classe 2003 Valentina Zappone, ex Torino. In più sono state promosse dal settore giovanile le 2005 Gaia Amoroso e Sara Demurtas. In fase offensiva, infine, spazio al ritorno di Martina Ancona, con l’attaccante classe 1999 che rientra dopo aver giocato nelle file del Vittuone.

Il resto della rosa sarà composto da Mognol, Faudella, Trabucco, Sala, Ambrosi, Gonnet, Boccardo L., Gennari, Montecucco, Lavarone, Giacchetto, Boccardo G., Amoroso, Baudin, Mussano, Zappone, Dreon G., Toniolo e Dreon M. Va ricordato che la nuova stagione del team eporediese, a livello agonistico, prenderà il via il prossimo 10 settembre.

Le avversarie dell’Independiente nel girone A saranno, nello specifico, Pro Sesto 1913, Spezia Calcio Femminile, Real Meda (il primo avversario delle nostre), Azalee Solbiatese 1911, Caprera, Orobica Calcio Bergamo, Accademia Calcio Vittuone, Angelo Baiardo, Lumezzane, Monterosso, Moncalieri Calcio 1953, Livorno Calcio Femminile, Tharros, Rinascita Doccia e Roma Calcio Femminile.

© Riproduzione riservata

------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img