FAVRIA – Realizza il tuo sogno di giocare a calcio, entra a far parte della Polisportiva Valmalone!
La società della Valmalone è nata nel 2014 a Levone, grazie alla passione di alcuni amici residenti nei comuni di Levone, Barbania, Rocca e Corio, con lo scopo principale di creare un luogo in cui i ragazzi potessero ritrovarsi per fare sport. E così è stato.
La società, infatti, compirà 10 anni la prossima primavera e tanti sono stati i passi in avanti fatti dal sodalizio calcistico presieduto da Cristian Frau. Da 70 tesserati, grazie all’accordo siglato con l’amministrazione di Favria e la concessione dell’utilizzo del campo, si è passati ad oltre 150 ragazzi.
La filosofia della Valmalone è sempre stata e sempre sarà la stessa: mettersi a disposizione della collettività per permettere ai ragazzi di fare sport e di farlo in un ambiente giusto per crescere, per tessere relazioni sociali diverse dalla scuola, finalizzato ad una crescita sportiva ed umana.
Il direttore sportivo Guido Marchetto ha lavorato, insieme alla società, per far sì che con l’inizio della nuova stagione tutte le categorie della scuola calcio siano coperte da mister preparati e motivati: i Piccoli Amici 2017/2018 saranno allenati da Savino Curcetti; i Primi Calci 2015-2016 da Federico Tacca e Simone Scalese; i Pulcini saranno affidati a Matteo Foddis, Eric Perrotti e Giuliano Scalese; gli Esordienti ad Alessandro Chiadó Rana, Lino Cavaleri e Sergio Ponzin mentre i preparatori portieri saranno Davide Vona e Giuseppe Abbatiello.
La Dirigenza ha voluto poi alzare l’asticella e dare un qualcosa in più ai suoi tesserati. Da quest’anno, infatti, ci sarà anche un Responsabile dei mister: Mario Lebanti, grande allenatore con un passato in squadre professionistiche, che realizzerà un programma annuale a lungo termine a cui gli istruttori dovranno attenersi per far sì che i ragazzi arrivino pronti al settore giovanile.
Se anche voi volete far parte della Scuola Calcio Valmalone potete contattare i seguenti numeri: Giambattista 335.8378562 – Massimo 338.2412235 – Guido 338.7160309 – Cristian 346.8276303.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.