VALPERGA – Ancora una volta la tradizione che vuole la riapertura della piccola chiesetta di San Rocco a Valperga, in occasione del 16 Agosto, è stata rispettata.
Tanti fedeli e persone affezionate a questo simbolo religioso, realizzato nel ‘600 ed intitolato al Santo che protesse la popolazione dalla peste, si sono dati appuntamento anche nel 2023 in via Matteotti in occasione della Santa Messa, che si è svolta nella mattinata di mercoledì 16 agosto.
L’ evento è stato allestito grazie alla stretta collaborazione tra la Pro San Rocco Braidacroce (che ha lavorato sodo negli anni per il recupero della chiesa) e la Parrocchia valperghese. A fare gli onori di casa il primo cittadino Walter Sandretto, mentre la cerimonia è stata officiata da Don Ilario, alla presenza di Monsignor Carlo Ellena, già vescovo di De Zoca in Brasile, classe 1938, ed originario di Pertusio.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.