giovedì 18 Aprile 2024

Direttore Responsabile: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

CIRIE’ – Il viaggio di Andrea e Davide verso Roma è partito (FOTO)

Il loro viaggio in bicicletta, come ambasciatori del “Centro per la lotta contro l’infarto”, è iniziato lunedì 14 agosto; ancora sei giorni e arriveranno in Piazza San Pietro

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:

CIRIE’ – E’ iniziato lunedì 14 agosto il viaggio di Davide e Andrea Beneventi, padre e figlio, partiti dalla loro Ciriè e diretti nella Capitale. Un viaggio in bicicletta, organizzato nei minimi particolari da mesi, che vede i due cicloturisti investiti del ruolo di ambasciatori del “Centro per la lotta contro l’infarto”, con lo scopo di sensibilizzare gli sportivi amatoriali a non mollare mai, neanche dopo problemi cardiaci.

Gli stessi problemi di cuore di cui Davide ha sofferto un paio di anni fa, ma che non gli hanno impedito di tornare a fare sport. L’idea di quest’avventura nasce, infatti, dalla collaborazione con il “Centro per la lotta contro l’infarto – Fondazione Onlus” che ha creduto nell’iniziativa rendendoli ambasciatori temporanei per divulgare la loro missione.

Questa mattina, giovedì 17 agosto, sono partiti per la quarta tappa, da Calestano ad Aulla e, durante una pausa, Andrea ci ha informato su come sta andando. “Siamo al quarto giorno e sta andando abbastanza bene. Abbiamo avuto qualche problema il secondo e terzo giorno con l’appoggia sella perché passare 5/6 ore in bici per chi non lo fa di lavoro e non è così magro come noi diventa molto complicato. Ora abbiamo trovato soluzioni e strategie, tra qualche pausa programmata e qualche minuto di pedalata in piedi ogni tanto, ce la stiamo facendo e, devo dire che è una bellissima esperienza.

Con oggi finisce la parte più brutta. La tappa odierna (di giovedì) prevedeva oltre 30 chilometri di salita e una quarantina, la maggior parte dei quali in discesa. Dopo oggi ci mancano ancora sei giorni. Non è una passeggiata, però la tappa di oggi era la più spaventosa. Abbiamo ancora sei giorni, ma più semplici, con tappe più brevi che non arrivano mai oltre i 75 chilometri circa e le salite dovrebbero essere molto meno pendenti quindi, dopo oggi, il più è fatto” ci ha raccontato Andrea.

Il viaggio della coppia ciriacese continua e, tra sei giorni, arriveranno direttamente alla meta finale, piazza San Pietro. A corredo dell’esperienza è stata anche organizzata una campagna di raccolta fondi che saranno devoluti interamente al “Centro per la lotta contro l’infarto – Fondazione Onlus”.

© Riproduzione riservata

Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti: la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960); iscriviti al nostro canale Telegram (ObiettivoNews); oppure, da oggi, puoi anche iscriverti al nostro nuovo canale WhatsApp (https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------

Ultim'ora

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img