LEINI – I soci sono stati trovati, lo statuto è stato scritto e anche la sede, bene quanto mai importante per un’associazione, è stata aperta (in pieno centro, in via Carlo Alberto, a due passi da piazza Vittorio Emanuele).
Quella che era una bella idea è diventata, non senza fatica, e grazie all’impegno di tante persone volenterose, una realtà concreta e pronta a darsi da fare. Da poche settimane è nata sul territorio una nuova associazione. Un’associazione che si cimenterà nello sport: la Polisportiva Leyni “In omnibus unio”. A guidare il nuovo sodalizio, come Presidente, sarà Franco Contratto. Con lui, nel direttivo, anche Cristiano Borgo, Vice presidente; Osvaldo Ozella, Segretario; Mauro Drocco, Cassiere; Antonio D’Amico, Revisore dei conti; Niccolò Muto, Direttore organizzativo; Sandro Fucarino, Direttore tecnico; Antonio Pappadà, Direttore sportivo e Marco Di Cesare, Addetto stampa.
Scopo dell’associazione? Beh, occuparsi di sport. Non di uno sport in particolare, ma di tutte le discipline riconosciute dal Coni. Sviluppando e diffondendone l’attività, promuovendo il loro effettivo esercizio sia a livello agonistico che amatoriale, compresa l’attività didattica per l’avvio, l’aggiornamento e il perfezionamento. Insomma, un lavoro notevole, che l’associazione ha intenzione di iniziare il prima possibile.