MOTOCICLISMO – Il mondo delle due ruote è in lutto per la prematura scomparsa di Mirko Giansanti, 46 anni, ex pilota del motomondiale. Un male incurabile se l’è portato via qualche ora fa nell’Hospice di Terni in cui era ricoverato; l’ex pilota è stato protagonista, dal 1996 al 2005 del motomondiale, prima in 125 e poi nell’ultimo anno di carriera nella classe 250.
141 gran premi disputati nel campionato del mondo, 12 i suoi podi in carriera prima di passare al mondiale Supersport, dove ha disputato alcune gare tra il 2008 ed il 2012 in sella alla Honda e alla Kawasaki. Una passione per il motociclismo che, come capita ai veri appassionati ed innamorati di questo sport, non era passata neanche quando aveva abbandonato la carriera da pilota.
Infatti, dopo aver appeso casco e stivali al chiodo, ha fondato insieme a Filippo Conti il Team Yamaha GRT in Superbike, di cui era Manager e Sporting Director. Tanti i piloti ed ex piloti che, in queste ore, si stanno unendo al cordoglio della famiglia di Giansanti, che avrebbe compiuto 47 anni il 14 settembre. Il mondo del motociclismo ha perso oggi un suo altro indiscusso protagonista.