CERESOLE/LOCANA – Domenica 30 luglio si è svolta la Ultra Royal Sky Marathon nel Parco Nazionale del Gran Paradiso. L’evento si è svolto a distanza di quattro anni dall’ultima edizione e, quest’anno era dedicato a Francesco Baracca, “Asso degli assi” dell’aviazione. Il programma prevedeva la partenza alle 06.30 dalla diga di Teleccio nel Comune di Locana e l’arrivo al PalaMila, in Borgata Villa a Ceresole Reale.
Hanno preso parte alla gara 220 atleti, provenienti da 22 nazionalità diverse. Tra i presenti anche alcuni locanesi come Marino Mezzano Rosa, Silvano Verna e Paolo Conta. Oltre all’Ultra Royal si è disputata anche la Roc Sky Race che è stata vinta da Mattia Barlocco, locanese di adozione. Buoni piazzamenti anche per tanti giovani abitanti nel Comune di Locana come Paolo Belletto, Alessio Meraviglia, Andrea Laboroi, Kristian Verna, Sergio Laboroi, Gabriele Rolando, Andrea Tomasi Delo, Andrea Bellino ed Elena Decur.
L’Amministrazione Comunale di Locana ha espresso grande soddisfazione per aver ospitato una manifestazione sportiva così importante anche a livello internazionale.