domenica 1 Ottobre 2023

Direttore Responsabile: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

CASTELLAMONTE – Ancora una soddisfazione per il baseball canavesano (FOTO)

Tra i convocati nella Nazionale categoria Under 23, che proverà ad essere protagonista a Wiener Neustadt, c'è infatti Edoardo Zingarelli, cresciuto tra le fila del Redclay

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:

CASTELLAMONTE – Ci sarà anche un po’ di Canavese ai prossimi Campionati Europei di baseball che si terranno dall’8 al 12 agosto in Austria. Tra i convocati nella Nazionale categoria Under 23 che proverà ad essere protagonista a Wiener Neustadt c’è infatti Edoardo Zingarelli, volto e nome che abbiamo imparato a conoscere grazie ai risultati esaltanti che ha conquistato sia con la maglia azzurra a livello giovanile, nonché con i colori della compagine targata Grizzlies Torino 48, con la quale milita in prestito da ormai due anni.

Una notizia che riempie d’orgoglio Edoardo, che tra l’altro si appresta a vivere un’ulteriore bella avventura. Da metà agosto, quindi subito dopo la competizione continentale, il nostro si trasferirà negli Stati Uniti, all’Arizona Western College, dove per mezzo di una borsa di studio frequenterà le lezioni negli States e, cosa non da poco, continuerà nella sua esperienza di crescita nel mondo del baseball. L’Italia, nelle prossime gare in programma, dovrà vedersela con avversarie di livello quali Francia, Belgio ed anche Germania al fine di conquistare la fase finale del campionato. Zingarelli sarà a piena disposizione del team italiano, pronto a dare il suo contributo alla causa.

Una causa per la quale il canavesano, cresciuto sportivamente parlando nelle giovanili dei team che hanno sede a Castellamonte, è pronto a dare il massimo. “Si annuncia un agosto davvero intenso per il sottoscritto – ha commentato – In pochi giorni vedrò due sogni realizzarsi, ovvero vestire la maglia del mio Paese, e successivamente andare a giocare nella patria del baseball. Sono emozionato ed allo stesso tempo onorato di vivere questi due momenti così importanti”.

© Riproduzione riservata

------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img