venerdì 6 Dicembre 2024

Direttore: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

IVREA – Francesca Bosco è il nuovo Direttore della Medicina Generale

In possesso di una specializzazione in Geriatria e di una in Medicina Interna, negli ultimi dieci anni, ha svolto la propria attività professionale presso l’Area Critica dell’Ospedale San Giovanni Bosco di Torino

IVREA – La Direzione Generale dell’ASL TO4 dà il benvenuto in Azienda e augura buon lavoro al nuovo Direttore della struttura complessa Medicina Generale Ivrea, Francesca Bosco, che inizia il nuovo incarico da oggi, martedì 1 agosto.

La dottoressa Bosco, in possesso di una specializzazione in Geriatria e di una in Medicina Interna, negli ultimi dieci anni ha svolto la propria attività professionale presso l’Area Critica dell’Ospedale San Giovanni Bosco di Torino. Qui ha maturato elevate competenze nella gestione di pazienti critici ad alta intensità e complessità di cura (ventilazione meccanica non invasiva, politraumatizzati, pazienti nella fase post intervento chirurgico con decorso post-operatorio complicato, pazienti affetti da sepsi e shock settico).

IVREA - Francesca Bosco è il nuovo Direttore della Medicina Generale

Prima di tale esperienza aveva lavorato dal 2007 nella Medicina Interna dell’Ospedale Birago di Vische (attuale Ospedale Maria Vittoria dell’ASL Città di Torino) con particolare attenzione al paziente anziano affetto da pluripatologie e agli aspetti organizzativi della degenza ordinaria. Come formatore Advanced Life Support IRC-ERC dal 2013 ha svolto numerosi corsi aziendali ed extraziendali. Sempre in ambito formativo, la sua carriera professionale è caratterizzata da una lunga collaborazione con la Scuola di Specializzazione in Geriatria dell’Università degli Studi di Torino per l’insegnamento della Medicina Interna con indirizzo Medicina d’Urgenza.

E’ stata, inoltre, docente in corsi aziendali ed extraziendali di ventilazione non invasiva e ha svolto attività di collaborazione alla didattica nell’ambito del Corso di Laurea in Infermieristica (sede ASL Città di Torino) dell’Università degli Studi di Torino per l’insegnamento di Geriatria. E’ coautrice del testo “Medicina d’Urgenza, Clinica e Farmaci”, pubblicato nel 2022.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_imgspot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img