RIVAROLO CANAVESE – Si è tenuta oggi, lunedì 31 luglio presso il parco del Castello Malgrà, la tradizionale Mostra Zootecnica, per anni fulcro del commercio e della promozione delle attività agricole e del territorio. L’agricoltura e l’allevamento stanno vivendo, ormai da anni, momenti difficili in cui pochi sono gli aiuti e tanto è il lavoro quotidiano da svolgere.
Nonostante tutto ciò sono state 7 le aziende agricole presenti a questo appuntamento: da Rivarolo Canavese, le aziende di Pieranna Barale, dei Fratelli Celesia e di Daniela Mellano; da Favria i Fratelli Golzio e Alessandro Bollero; da Oglianico Maurizio Roncaglione e da Samone Andrea Rei Rosa. Presenti anche alcuni espositori di macchine agricole che hanno presentato i propri mezzi e macchinari agricoli e le bancarelle con i produttori locali.
Tanti i bambini presenti che, oltre ad aver potuto conoscere il mondo agricolo, ha visitato il Castello Malgrà, e salire in sella ai due splendidi pony presenti per il battesimo della sella. Soddisfatta l’amministrazione comunale e la sezione Coldiretti di Rivarolo Canavese.