RIVAROLO CANAVESE – I festeggiamenti per la patronale di San Giacomo a Rivarolo Canavese ieri, domenica 30 luglio 2023, sono stati all’insegna della fede e della musica.
Nella mattinata infatti si è tenuta la Santa Messa presso la Parrocchia di San Giacomo, officiata da Monsignor Gianmario Cuffia, Vicario Generale della Diocesi di Ivrea, a cui è seguita la Processione per una parte di vie della città. Priori di quest’anno sono Ignazio Mammino e Mauro Marchetti, che al termine della cerimonia hanno offerto come da consuetudine il rinfresco.
La processione è stata accompagnata dalla Filarmonica Rivarolese, protagonista in serata del tradizionale concerto (rinviato dal giorno precedente a causa del maltempo) che si è tenuto nella centralissima piazza Garibaldi, lieto ritorno dopo il periodo di pandemia.
Ad aprire la serata, i saluti del Sindaco Alberto Rostagno che ha sottolineato la modifica del logo disegnato per i 150 anni del titolo di Città e ora riadattato per i 160, che è stato proiettato sulla facciata del palazzo laterale alla piazza.
I musici, presentati da Silvia Vacca e diretti dal maestro Lucas Berrino, si sono esibiti come sempre in maniera impeccabile, eseguendo brani originali per banda, pagine della tradizione classica e trascrizioni di musica leggera, con un assolo del Presidente Silvano Costa.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.