PERTUSIO – Doppia valenza quella che ha caratterizzato il pomeriggio sportivo in quel di Pertusio. Organizzata dal locale gruppo sportivo dilettantistico, in collaborazione con il Comune, sabato 15 luglio 2023 è andata in scena una partita ricordo dedicata alla figura di Gianni Piasentin, giocatore prima, allenatore dirigente dopo che purtroppo ci ha lasciato troppo presto, ma che rimane nella mente e nel cuore di tanti.
Amici ed ex compagni di squadra, come avversari (calcisticamente parlando) di un tempo si sono dati appuntamento sul curato manto erboso pertusiese per dare vita ad un match divertente e allegro, il tutto alla presenza anche dei familiari di Gianni.
Un riuscito “terzo tempo” poi a base di panini e birra ha sancito ancora di più il legame tra i presenti, che hanno non solo onorato la figura di uno sportivo vero, ma anche confermato che quando si fa qualcosa per gli altri la risposta è sempre ottima.
Infatti, nell’occasione sono stati anche raccolti fondi per la ricerca sul cancro, altro segnale di quanto gli amici di Gianni vogliano ricordarlo anche facendo del bene.
“Con questa terza edizione abbiamo semplicemente voluto salutare quello che è stato un grande amico, un ottimo giocatore ed una persona che ha fatto tanto per gli altri – ha sottolineato Pino Carnovale, dirigente del Gsd Pertusio – Quanto si sta facendo qui e la cura che ci stiamo mettendo per tenere viva la società ed il terreno di gioco è proprio in suo onore. È stata occasione per ritrovarsi, trascorrere qualche momento insieme e ricordare Gianni, che anche se lontano è come se fosse sempre qui con noi”.
Anche il vicesindaco di Pertusio, Antonio Cresto, ha rimarcato l’importanza di un evento come questo. “È bello vedere tanti amici qui pronti a ricordare una splendida persona come Gianni Piasentin ed è importante che una struttura come quella del campo a lui dedicato ospiti momenti di sport e aggregazione come questo. Grazie a nome di tutta l’amministrazione comunale a chi si impegna per allestire queste manifestazioni”.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.