CANAVESE – Se la Commissione Sanità ha deciso sull’area dove sorgerà il nuovo ospedale, la Giunta regionale ha sospeso la delibera. “Per evitare decisioni prese dall’alto senza l’adeguato confronto con il territorio interessato, la giunta odierna ha sospeso la delibera di individuazione del nuovo ospedale dell’AslTo 4.”
Così dichiarano l’assessore regionale alle Politiche sociali Maurizio Marrone, il segretario provinciale di Fdi Fabrizio Bertot e il consigliere del Comune di Levone Maurizio Giacoletto a seguito della giunta di oggi sul tema del nuovo ospedale del Canavese.
“Abbiamo ottenuto – proseguono – che l’assessorato alla Sanità riporti la valutazione nel gruppo di lavoro tecnico Ires che aveva già espresso un anno fa una relazione in merito. Altra conquista importante è stata la scelta, condivisa all’unanimità in giunta, di sottoporre la delibera anche al voto del Consiglio regionale, a garanzia della rappresentatività di tutti i territori piemontesi e della competenza alla pianificazione sanitaria”.