FORNO CANAVESE – Continuano gli appuntamenti culturali organizzati dalla Biblioteca di Forno Canavese. Lo scorso venerdì 7 luglio è stata la volta della musica, quella classica, ad essere protagonista grazie all’esibizione del Maestro Pasquale Belmonte, del Circolo culturale “Respighi” di Torino.

Il Maestro ha tenuto una lezione concerto sui compositori russi e francesi tra Ottocento e Novecento, proponendo brani di Debussy, Ravel, Ciaikovsky, Faurè, Satie e Scrabine che hanno incantato il pubblico presente. Oltre a far ascoltare i prestigiosi brani ha intrattenuto tutti con cenni storici e particolarità compositive che caratterizzano i vari compositori proposti.

“E’ stata una serata molto sentita e toccante perchè la passione e la bravura del Maestro Belmonte traspare dalla sua impeccabile interpretazione. Le note suonate ci hanno trasportato fuori dal tempo, in epoche ormai passate, e ci ha permesso di vivere una rilassante ora in cui è stata solo la musica a riempire i nostri pensieri” commentano i partecipanti alla serata.