martedì 3 Dicembre 2024

Direttore: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

RIVAROLO CANAVESE – La Rivarolese Calcio riparte affidandosi a Giancarlo Cavaliere (FOTO E VIDEO)

Un allenatore capace, che è senza dubbio un plus per il club canavesano, pronto a lottare ancora una volta per le piazze che gli competono

RIVAROLO CANAVESE – Dopo essere arrivata ai play off nella stagione da poco conclusa, la Rivarolese, da tempo protagonista del calcio regionale piemontese, torna a lavorare in vista del campionato di Promozione 2023-2024 con ottimi propositi. E per cercare di fare ancora un passo avanti (anche se la società non vuole mettere pressioni ad ambiente e mister), il club granata guidato dai fratelli Surace e da Andrea Mautino hanno deciso di affidarsi ad un tecnico di bravura ed esperienza come Giancarlo Cavaliere.


Un allenatore capace, che è senza dubbio un plus per il club canavesano, pronto a lottare ancora una volta per le piazze che gli competono. “Sono qui con la voglia di fare bene – le parole del tecnico, che ha un passato da giocatore professionista di ottimo profilo – di lavorare in maniera seria e di dare il mio contributo per far crescere l’ambiente e la squadra. Una squadra che unisce giovani di qualità ed elementi di esperienza, con la quale possiamo fare bene. La dirigenza non mi ha chiesto di vincere il campionato o di centrare il salto di categoria, ma io parto con l’obiettivo di provarci. Deve essere un ottimo stimolo per me e per i ragazzi, perché credo che ci siano tutte le carte in regola per fare una stagione di un certo livello”.
Mercoledì 5 luglio Cavaliere, i giocatori e lo staff tecnico e dirigenziale della Rivarolese si sono dati appuntamento al Centro Polisportivo di via Trieste per un primo “faccia a faccia”. Un momento nel quale è stato possibile fare anche la conoscenza degli acquisti del team, nonché rivedere un po’ di facce note a questi lidi.


Per quanto concerne i volti nuovi al servizio della compagine granata, new entry in particolare tra i pali, con l’approdo in Canavese degli estremi difensori Alessandro Busti (classe 2000) dalla Druentina ed Alessandro Faccio, 2004 che è giunto dall’Orizzonti Alicese. In difesa ecco l’esperto Fabio Nicolasi, ex Quinci Tava, terzino sinistro che con i suoi 37 anni risulta essere il più “vecchio” della rosa. Due invece i giocatori che arrivano dal Colleretto Giacosa, ovvero Valsecchi (centrocampista classe 1996) e Amoruso (attaccante nato nel 1994), mentre sempre in fase offensiva la Rivarolese si affiderà pure a Filippo Ciurca, ’98 che è stato prelevato dal Grugliasco.


Il resto della rosa del club guidato da Cavaliere è formata da La Caria, Celano, Pagano, Baudino, Gianni Surace, Moreira, Lazzeroni, Faletto (tutti difensori), Herrera, Querio, Roscio, Laurenti, Fornero e Bettas (che si muovono in mezzo al campo), Reano, Capriolo, Sartore e il rientrante (era in prestito a Ivrea) Parla (che sono le punte).
“Arriviamo da una buona stagione – commenta il presidente onorario Juan Carlos Surace – e vogliamo provare a viverne un altra. Certamente essere tra le protagoniste della Promozione è nelle corte della Rivarolese e noi, per quanto è nelle nostre possibilità, abbiamo investito ancora una volta per vivere una bella stagione. Continuiamo pure con il discorso dei giovani, che rappresentano una ricchezza sulla quale questo club punta molto”.


Adesso un po’ di pausa, poi squadra, società e mister Cavaliere, che sarà naturalmente coadiuvato nel suo lavoro dal tecnico in seconda Genzano e sostenuto dal direttore sportivo Paolo Scutti (il quale nel corso della presentazione ha anche lui ribadito l’intenzione di vivere un altro anno da protagonisti) si ritroveranno sempre al Polisportivo, il prossimo 19 agosto, per l’inizio della preparazione in vista di Coppa Italia e campionato.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_imgspot_img
spot_img
spot_img