giovedì 5 Dicembre 2024

Direttore: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

RIVARA – Grande festa per la Fidas (FOTO)

Si è tenuta questa mattina, domenica 2 luglio; 7 i nuovi donatori dall'inizio dell'anno per il sodalizio rivarese

RIVARA – Si è tenuta questa mattina, domenica 2 luglio, la festa sociale della Fidas di Rivara. Come di consueto il Presidente Antonio Grosso e tutto il direttivo del sodalizio rivarese ha accolto i tanti partecipanti presso la sede di via Grassa, alla quale è seguita la Santa Messa officiata da Padre Stefan Lucaci nella Chiesa Parrocchiale di San Giovanni Battista in ricordo di tutti i donatori scomparsi.

Successivamente gagliardetti e stendardi hanno sfilato per le vie del paese, accompagnati dalla Banda Musicale Rivarese diretta dal Professor Andrea Pilia, per raggiungere piazza Statuto, luogo in cui sono avvenute le premiazioni dei donatori benemeriti. Tutti gli intervenuti hanno convenuto sull’importanza della donazione di sangue, quella di plasma compresa, facendo perno anche sulla necessità di un aumento dei donatori. Il gruppo rivarese, tra l’altro, dall’inizio dell’anno ad oggi gode, infatti, di ben 7 nuovi donatori anche se spera in futuro di aumentarne ulteriormente il numero.

Presente anche il Sindaco Roberto Andriollo, il quale ha posto anche lui l’accento sull’importanza delle donazioni, raccontando una sua vicenda personale legata proprio all’importanza della donazione di plasma. Sono stati poi consegnati i diplomi di attestato di benemerenza a Giansalvatore Algieri, Morgana Bongiovanni, Riccardo Fasana, Niculina Lehaci e Modica Elena. Per le onorificenze di Bronzo sono stati premiati Lorena Actis Giorgio, Claudia Boldini, Andrea Cariani e Fenoglio G. Claudio.

A Claudia Carrera, Fausto Cordi, Paolo Costantino, Barbara Re, Mirko Vernetti Rosina e Giuseppina Zippari l’onorificenza d’argento. Medaglia del 1° Oro per le 50 donazioni a Cristian Artosi, Maurizio Benetti, Cristian Conterio, Marcello Granato, Maria Grazia Leopizzi e Luca Rolle mentre la seconda medaglia d’oro è andata a Francesco Fallanca per le sue 75 donazioni. Grande soddisfazione poi per Antonino Basolo che, con 150 donazioni, ha ricevuto la quinta medaglia d’oro.

Alle premiazioni è seguito il rinfresco ed il pranzo presso la “Trattoria del Ponte”.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_imgspot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img