RIVARA – Proseguono senza sosta le iniziative legate all’estate rivarese. Dopo lo spettacolo dell’Asilo Musso Tealdi è stata la Banda Musicale Rivarese ad esibirsi in un atteso “Concerto Rock” diretto dal Professor Andrea Pilia. Purtroppo il maltempo ci ha messo lo zampino e i musici, anziché esibirsi in piazza Martiri, hanno dovuto ripiegare sul palazzetto dello sport.
Folto il pubblico accorso per passare una serata in musica tra le note dei brani più famosi della storia del Rock: dai Nirvana ai Maneskin, passando per David Bowie e tantissimi altri. Soddisfatta e fiera la Presidente del sodalizio musicale rivarese, Chiara Modonesi, che ha esortato e ricordato l’importanza di coinvolgere ed avvicinare le nuove leve al mondo della musica.
Gli appuntamenti non finiscono qui e già questa sera alle 21 nel Parco di Villa Ogliani è in programma uno spettacolo teatrale dal titolo “La pace secondo Lisistrata”, interpretato dal gruppo teatrale “Fuori ConTesto” per la regia di Davide Motto, Vanessa Lonardelli e Alessandro Lancerotto, con la partecipazione del Liceo Musicale di Rivarolo.
Domani, invece, a tornare protagonista sarà la Fidas con la festa sociale 2023. Il ritrovo è previsto per le 9.30 presso la sede di via Grassa 26, alla quale seguirà alle 10 la Santa Messa nella Chiesa Parrocchiale in memoria dei donatori defunti. Dopo la messa corteo e premiazione dei donatori benemeriti presso Piazza Statuto, e rinfresco offerto dal Gruppo. Concluderà la mattinata il pranzo presso la “Trattoria del Ponte” a Rivara.