VOLPIANO – Ancora poche ore, e poi l’edizione 2023 della patronale dei Santi Pietro e Paolo entrerà nel vivo. Ad organizzare la cinque giorni di festa, Comune, Pro Loco e coscritti del 2005. Le varie serate si tengono in piazza Italia, mentre in piazza Madonna delle Grazie sarà presente il luna park.
Mercoledì 28 e giovedì 29, dalle 21, saranno protagoniste le band della Rock Cover Parade, mentre dalle 20 (e così per tutti i giorni di festa) saranno attivi lo stand gastronomico della Pro Loco e gli stand enogastronomici regionali. Giovedì 29 piazza Italia ospiterà anche il tour informativo “Perdere tutto non è un bel gioco”, per la prevenzione e il contrasto del gioco d’azzardo patologico. Il tour si aprirà alle 17.30 per chiudersi alle 23. Protagonista musicale della serata di venerdì 30 sarà il gruppo “Starlights”, una cover band specializzata nella music dance e pop dagli anni ’70 ad oggi. Si balla anche sabato 1° luglio, dalle 21, con l’esibizione di Sergio Datta Dj e Beppe Borgazzi: alle 22.30 le musica si interromperà per la consegna della Costituzione, da parte dell’Amministrazione, ai neo diciottenni.
Gran finale di festa domenica 2 luglio: dalle 10 la processione con ritrovo in piazza Amedeo di Savoia e alle 11.15 la celebrazione della messa con la partecipazione dei coscritti. In serata la musica dell’Ornella’s Group e, alle 23.30, l’elezione di Miss e Mister Coscritto 2005.