venerdì 14 Novembre 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

VOLPIANO – In piazza per parlare di libri e di moda (FOTO)

Se n'è parlato martedì 20 giugno, nell’ambito della rassegna “Incontro con l’autore off” con l'autrice Simona Bertolotto, in arte Sissiottostyle

VOLPIANO – Ci sono regole non scritte nel mondo della moda femminile che sono diventate vere e proprie leggi. Alle donne esili e pallide non si addice l’arancione. A quelle più minute non stanno bene i cappelli a falda larga. Il giro di perle trasforma chiunque lo indossi in una sorta di vecchia zia. Ma seguire queste norme non basta a ritenersi soddisfatte. Perché in qualche modo diventano una sorta di limite, di gabbia estetica che non rappresenta le donne e non le rende comunque soddisfatte. Su queste considerazioni si basa l’ultima fatica letteraria di Simona Bertolotto, in arte Sissiottostyle, “Stile all’Italienne. Trova la combinazione giusta per vestirti a modo tuo e sorridere alla vita”.

«Che ha deciso di non seguire le regole e di giocare con gli abbinamenti e i colori. Il risultato? Un gusto tutto personale, con un tocco cosmopolita, un richiamo al passato che incarna la leggerezza, l’attenzione al dettaglio e l’eleganza italiana che tutto il mondo apprezza. Grazie a questa guida riusciremo a spazzare via norme e pregiudizi e a giocare con lo stile». I consigli principali? Scegliere un colore all’inizio della giornata: ogni giorno è diverso; osare con lo styling; imparare a usare la ruota dei colori per creare outfit straordinari; scoprire i segreti del mix and match, del color block, dei colori sobri e delle fantasie e usare la fotocamera per creare consapevolezza e autostima.

Di questo, e di molto altro, si è parlato martedì 20 giugno, nell’ambito della rassegna “Incontro con l’autore off”: a colloquiare con l’autrice, nella piazzetta di fronte al palazzo comunale, la giornalista Federica Furbatto.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore.

Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_imgspot_img

Ultime News