mercoledì 21 Febbraio 2024

Direttore Responsabile: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

FORNO CANAVESE – Momentaneamente sospeso l’unico bancomat del paese

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:
- Advertisement -

FORNO CANAVESE – Il problema della chiusura delle banche nei comuni montani è ormai conosciuto, visto il numero di istituti di credito che hanno chiuso i battenti, abbandonando i piccoli paesi di montagna. Molto spesso capita che, ad essere soppressi, siano anche i bancomat causando davvero grossi disagi a chi vive in questi paesi e che si ritrova, magari ad essere anziano e solo, ed impossibilitato a raggiungere autonomamente i paesi limitrofi.

Il pericolo della soppressione dello sportello bancomat dell’Intesa San Paolo di Forno sembra, almeno per ora, scongiurato anche se un cartello apparso stamane, mercoledì 21 giugno, sul vetro della succursale ha messo in agitazione la clientela. “Avvisiamo i nostri clienti che il servizio bancomat di questo sportello sarà operativo fino alle ore 10,30 del giorno 21/06/2023. E’ comunque possibile utilizzare le apparecchiature installate in qualsiasi altra filiale del gruppo Intesa San Paolo. Ci scusiamo sin d’ora per il disagio”.

FORNO CANAVESE - Momentaneamente sospeso l'unico bancomat del paese
L’avviso posto sul vetro della Banca Intesa San Paolo di Forno Canavese

Sin da subito ci si è chiesti, vista la dubbia comunicazione, se si trattasse di una disattivazione temporanea o definitiva. Anche il Sindaco Alessandro Gaudio si è subito adoperato per avere chiarimenti sulla situazione e, dopo i dovuti contatti, si è accertato che si tratta di una sospensione temporanea, anche se non sono state definite le tempistiche esatte. Infatti, la stessa si è resa necessaria a causa della sostituzione del bancomat a causa del passaggio della gestione a Mondialpol. Un disagio che, come confermato, pare essere solo momentaneo, nella speranza che il servizio non venga poi definitivamente soppresso.

© Riproduzione riservata

Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti: la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960); iscriviti al nostro canale Telegram (ObiettivoNews); oppure, da oggi, puoi anche iscriverti al nostro nuovo canale WhatsApp (https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------

Ultim'ora

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img