sabato 9 Novembre 2024

Direttore: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

CUORGNE’ – Riaperto il Ponte sull’Orco

Realizzata una nuova passerella, senza restringere la carreggiata

CUORGNE’ – Era fine maggio quando la Città Metropolitana comunicava ai cittadini di Cuorgnè la data fissata per la riapertura completa del ponte sull’Orco: il 20 giugno. E questa sera l’ente ha trasmesso all’amministrazione comunale guidata da Giovanna Cresto l’ordinanza di riapertura in entrambi i sensi di marcia al traffico veicolare e l’apertura della nuova passerella pedonale sul ponte storico sul torrente Orco.

“Siamo soddisfatti – commenta il vicesindaco di Città metropolitana di Torino Jacopo Suppo – abbiamo portato a termine un cantiere importante nonostante le diverse problematiche, venendo incontro alle esigenze dei cittadini e della amministrazione della Città di Cuorgnè. Mi ero impegnato personalmente intervenendo ad una assemblea pubblica ad accelerare il più possibile e così è stato”. La sede stradale, rimasta inalterata nella sua larghezza, è stata completamente riasfaltata e il passaggio pedonale sulla nuova passerella di monte resterà l’unico percorribile dai pedoni.

CUORGNE' - Riaperto il Ponte sull'Orco
Il ponte prima dell’ultimazione dei lavori

Rimane vietato il passaggio sulla passerella pedonale di valle, per tale motivo sbarrata, poiché non raccordata a nessun marciapiede. Dopo otto mesi finalmente l’opera è stata ultimata, tra le tante polemiche che hanno accompagnato la lunga trafila dei lavori, sia da parte dei cittadini che dai commercianti cuorgnatesi; da oggi pomeriggio la cittadina altocanavesana ha una nuova passerella sullo storico ponte che permetterà la fruizione in sicurezza del ponte da parte di tutti coloro che vi transitano quotidianamente.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_imgspot_img
spot_img