sabato 19 Aprile 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

PERTUSIO – Raccolti 1500 euro in favore dell’Emilia Romagna (FOTO)

E' il frutto del successo della passeggiata, con successiva cena a base di piadina romagnola allo scopo di raccogliere fondi da destinare ad un paese in difficoltà, promossa dalla Pro loco

PERTUSIO – L’alluvione che ha colpito in maniera profonda la Romagna, causando morte e distruzione è ancora negli occhi di tanti di noi. Una situazione a dir poco incredibile, che ha messo in difficoltà una terra che già nel recente passato ha pagato a caro prezzo le bizze degli elementi e che ora, a distanza di settimane, sta ripartendo, ma ha anche bisogno di una grande mano.
Ed il Canavese, naturalmente, non si è tirato indietro, perché ha fatto e sta facendo molto per cercare di dare un contributo fattivo a sostegno di chi ha bisogno.

Un esempio di tutto ciò arriva dalla piccola realtà di Pertusio, che grazie all’attenzione, alla determinazione ed allo spirito organizzativo della propria Pro loco ha allestito una passeggiata con successiva cena a base di piadina romagnola allo scopo di raccogliere fondi da destinare ad paese in difficoltà. Alla fine l’evento, che è andato in scena sabato 17 giugno è stato davvero un successo. Grazie a quanto allestito sono stati raccolti circa 1500 euro, che sono stati versati alla consorella Pro loco di Modigliana, realtà di 3mila anime che sorge in provincia di Forlì-Cesena.

“Ringrazio tutti i concittadini e gli amici dei paesi limitrofi che ci sono venuti a trovare – le parole di Gilberto Pomatto, Presidente dell’associazione turistica pertusiese – Appena venuti a conoscenza delle difficoltà del Comune di Modigliana ci siamo messi n contatto con la loro Pro loco chiedendo come potevamo essere utili”.
“Una raccolta fondi c’è sembrato un atto dovuto – continua Pomatto – un atto di solidarietà per aiutare una popolazione in difficoltà. Alla fine non pomeriggio che è riuscito a pieno e per questo motivo il mio grazie va a tutti i partecipanti, ai volontari ed a tutto il direttivo della Pro loco di Pertusio per aver accolto con il giusto entusiasmo l’idea di realizzare questo momento”.

Un momento che ha visto i partecipanti (una novantina circa) prima dare vita ad una passeggiata tra i borghi del paese, con partenza dal centro, quindi passaggi nel rione San Rocco, in frazione Piandane, passando davanti al municipio e in via Case Aia, per poi ritrovarsi verso le 19.30 al capannone delle feste per gustare la classica piadina, accompagnato da dell’ottimo Sangiovese.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali

Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_img