FAVRIA – E’ una storia a lieto fine quella di Kitty, la dolce gattina di cinque anni, scomparsa tre settimane fa da Favria. La micia è stata fortunatamente ritrovata a Pertusio e, lunedì 12 giugno, ha finalmente ritrovato le amorevoli braccia della sua padrona Elena che, per tutto questo tempo non si è mai abbattuta e ha sempre continuato a cercarla incessantemente.
3 settimane di disperate ricerche, di post sui social di tutti i comuni del Canavese, di biglietti appesi in giro per il paese (su cui qualcuno si è anche preso la briga di scrivere frasi poco intelligenti) e, finalmente, per Elena è finito un incubo. Grazie ad una signora che, vedendo la gatta gironzolare nei pressi di casa sua, dopo averla riconosciuta grazie ad uno dei tanti annunci su Facebook, l’ha immediatamente contattata ed è anche riuscita, piano piano, a conquistare la fiducia di Kitty avvicinandola e dandole dei croccantini.
Tante le domande che rimangono senza risposta: come avrà fatto la piccola micia a percorre da sola tutti quei chilometri? Sarà salita per disattenzione su qualche macchina? Sarà stata presa da qualcuno? Tutte risposte alle quali non si può dare risposta e che, a dire il vero, ora non hanno neanche importanza. Infatti, la cosa principale, è che il felino sia tornato a casa dai suoi padroni: “Ed ecco che quando la vita decide di farti un regalo..appari tu! Il nostro amore ti ha riportata da noi. Non ho mai smesso di cercarti e di lottare, con ogni mezzo a mia disposizione per poterti riportare a casa e riabbracciare, non ho mai smesso di credere che, prima o poi, ti avrei ritrovata e, finalmente, il mio sogno si è avverato!!! I miracoli esistono e tu sei il miracolo più bello della mia vita!!! Un grazie speciale va a tutti coloro che, in queste tre settimane, mi hanno supportata nelle ricerche, dimostrando di avere un animo buono e gentile. Adesso, la famiglia è, di nuovo, al completo ed il mio cuore pieno di gioia!!! Bentornata, piccola mia!!! Ti amo da morire” ha commentato Elena sui social.