SAN BENIGNO – C’è stata di mezzo la pandemia che ha costretto amministratori e associazioni a soprassedere per qualche anno, ma in questo 2023 torna l’appuntamento con “Sanbe Sport”, giunto alla sua terza edizione.
L’iniziativa è fissata per domani, sabato 10 giugno dalle 10 alle 17, lungo via Sandro Pertini e nella piazza adiacente. Saranno presenti le associazioni sportive del territorio, ognuna con un proprio spazio, che faranno conoscere la propria attività e la propria disciplina ai cittadini interessati, e consentiranno loro di fare delle prove pratiche. Un’occasione importante per coloro che magari vogliono dedicarsi ad uno sport, ma non conoscono le opportunità offerte dal territorio, o che vogliono dedicarsi a qualcosa di diverso, sfruttando tutti i vantaggi che un’attività sportiva può regalare a livello di salute, socialità ed educazione.
Del resto il programma elettorale presentato dalla lista Civica andava proprio in questa direzione: «Daremo la giusta importanza allo sport, grandissima arma per il mantenimento di alti livelli di salute, oltre che per rispondere al grande bisogno di socialità e vita all’aria aperta che quest’ultimo biennio ha reso necessità primarie», era stato scritto. E tra le iniziative volte a promuovere l’attività fisica sul territorio c’era proprio Sanbe Sport, vista sia come mezzo per far conoscere le attività sanbenignesi, sia come mezzo di divulgazione di valori e opportunità.