VALPERGA – Auto di tutti e tipi e di tutte le epoche hanno pacificamente invaso il centro cittadino di Valperga nella mattinata di mercoledì 7 giugno.
Macchine con un pedigree di tutto rispetto, che hanno fatto sognare e che lo fanno tuttora hanno fatto tappa proprio di fronte alla chiesa parrocchiale, riunite per una fase della tappa numero tre dell’Autogiro d’Italia edizione 2023.
L’evento nazionale che coinvolge appassionati delle quattro ruote storiche nel suo procedere da Torino alla volta di Courmayeur ha scelto Valperga come punto di ritrovo. È stata l’occasione per per i partecipanti di una sosta per rifocillarsi, ma anche per visitare la chiesa e il campanile, aperto per l’occasione.
Alfa Romeo, Jaguar, MG, Lancia, BMW, Mercedes, Porsche e Ferrari sono solo alcuni dei marchi delle auto che hanno sfilato sotto gli occhi curiosi dei valperghesi.
La manifestazione, partita da Pisa, dopo un totale di 6 tappe riporterà macchine ed equipaggi sotto la torre pendente, non prima di aver scoperto alcuni dei luoghi più belle del nostro Paese, tra i quali appunto anche il Canavese.
“Un bel modo per far conoscere Valperga e le sue ricchezze fuori dal territorio del Canavese – le parole del sindaco Walter Sandretto – Grazie alla sinergia con la Pro loco, agli assessori Antonella Menietti e Katia Petri, diversi esercenti commerciali del paese ed il parroco di Valperga abbiamo allestito un momento piacevole, che permetterà alla nostra comunità di avere un risalto a livello nazionale”.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.