mercoledì 21 Febbraio 2024

Direttore Responsabile: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

RIVARA – La Protezione civile celebra i primi 25 anni (FOTO E VIDEO)

Per festeggiare questo traguardo il gruppo rivarese ha organizzato una due giorni davvero intensa

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:
- Advertisement -

RIVARA – E’ un traguardo importante quello raggiunto dal Gruppo di Protezione Civile rivarese: 25 anni. Oggi presieduta da Rosetta Martino, è nata nel 1998, ed è stata ampiamente impegnata in questo quarto di secolo, sempre al fianco di chi si ritrovava a vivere in condizioni di difficoltà: alluvioni, terremoti, frane, sino all’ultimo grande impegno durante la pandemia da Covid 19. Fondamentale è stato, infatti, il servizio svolto dal gruppo in un momento storico che ha attanagliato e cambiato radicalmente le nostre vite. Da non dimenticare poi il servizio che quotidianamente presta nell’accompagnare gli anziani e le persone che ne necessitano, presso i presidi ospedalieri in caso di visite o altro.

Per festeggiare questo traguardo il gruppo rivarese ha organizzato una due giorni davvero intensa. Sabato 3 giugno, a partire dalle 16, nel Parco di Villa Ogliani si è tenuta una simulazione di ricerca disperso in collaborazione con l’Unità cinofila dell’Associazione Nazionale Polizia di Stato e la Croce Bianca di Valperga. In serata, all’interno del palazzetto comunale, grande concerto del Coro Unitre Ciriè and Friends, diretto dal Maestro Giorgio Dellepiane Garabello, durante il quale sono stati raccolti fondi per l’acquisto di un nuovo mezzo.

La due giorni è proseguita poi nella giornata di ieri, domenica 4 giugno, con il ritrovo presso la sede di via Bartolomeo Grassa, seguito dalla Santa Messa per tutti i volontari officiata da Padre Stefan Lucaci. Presenti, oltre al Sindaco Roberto Andriollo e al Vicesindaco Vincenzo Martino, anche il Maresciallo della stazione dei Carabinieri di Rivara Giovanni Conte, il Consigliere regionale Mauro Fava che, oltre ad aver portato i saluti del Governatore Alberto Cirio, ha consegnato una targa di ringraziamento al Presidente Rosetta Martino, il Presidente del Coordinamento Territoriale della Protezione Civile Leonardo Capuano, il Presidente Regionale Marco Fassero ed il Referente del C.O.M. di Cuorgnè Luca Cattaneo.

Alle 11 il Corteo delle autorità e dei gruppi presenti, accompagnato dalla Banda Musicale Rivarese, ha raggiunto il monumento dove son stati premiati tutti i gruppi e le autorità presenti. La mattinata è terminata con il pranzo che ha siglato il successo di queste due intense giornate rivaresi.

© Riproduzione riservata

Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti: la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960); iscriviti al nostro canale Telegram (ObiettivoNews); oppure, da oggi, puoi anche iscriverti al nostro nuovo canale WhatsApp (https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------

Ultim'ora

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img