venerdì 12 Aprile 2024

Direttore Responsabile: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

LEVONE – Auto contro la Consolata; illeso il conducente (FOTO E VIDEO)

L'incidente è avvenuto questa mattina, sabato 3 giugno, intorno alle 6; ingenti i danni alla chiesa

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:
LEVONE – Incidente questa mattina, sabato 3 giugno 2023, intorno alle 6 a Levone quando, una Citroen C2 ha centrato in pieno la parte destra della Chiesa della Consolata. Illeso il conducente a bordo della vettura che è stato trasportato all’Ospedale di Ciriè per gli accertamenti del caso, mentre ingenti i danni alla chiesa.

Sul posto sono prontamente intervenuti i Vigili del Fuoco di Rivarolo che hanno liberato la vettura e stanno attualmente procedendo con la messa in sicurezza del sito, i Carabinieri di Venaria e la Croce Rossa. Presenti anche i consiglieri comunali Maurizio Giacoletto, Laura Allice ed il responsabile dell’ufficio tecnico.

“Stamattina un incidente stradale ha gravemente sfregiato il nostro monumento più caro. Il Santuario della Consolata. Fin dalle prime luci dell’alba siamo stati presenti sul posto per monitorare la situazione in collaborazione con le forze dell’ordine e i vigili del fuoco intervenuti. In questa situazione è indispensabile che nessuno si avvicini al Santuario e per tale motivo è stata emessa una Ordinanza contingibile ed urgente affissa sul luogo dell’incidente nei confronti della quale è necessario l’assoluto rispetto. Ci affidiamo all’attenzione ed al buon senso dei Levonesi affinché nessuno possa farsi male. Stiamo predisponendo le attività da svolgere con la Curia e La Sovrintendenza per fare sì che la Nostra Consolata possa tornare al più presto il luogo caro che tutti conosciamo.

Lavoreremo fin da subito di concerto con la nostra Parrocchia per le imminenti celebrazioni religiose. Ci raccomandiamo di non prendere iniziative autonome e di non avvicinarvi alla struttura mettendo a repentaglio la vostra e altrui incolumità. Sarà cura dell’Amministrazione Comunale condividere con Voi le prossime attività e iniziative.
Un importante ringraziamento va a chi si è prodigato per l’immediata messa in sicurezza del luogo, al personale tecnico del Comune, alle forze dell’ordine ed all’impresa che prontamente si sono recati sul posto” ha commentato il primo cittadino Massimiliano Gagnor.

© Riproduzione riservata

Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti: la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960); iscriviti al nostro canale Telegram (ObiettivoNews); oppure, da oggi, puoi anche iscriverti al nostro nuovo canale WhatsApp (https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------

Ultim'ora

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img