giovedì 12 Dicembre 2024

Direttore: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

BORGARO – Gara di solidarietà a favore degli alluvionati dell’Emilia

A mettersi in moto in questa occasione il Comune, il nucleo cittadino di Protezione Civile e l’Istituto Comprensivo borgarese, che hanno avviato una grande raccolta di generi alimentari a lunga conservazione, articoli per la prima infanzia e per l’igiene personale a favore delle popolazioni alluvionate

BORGARO – Le tragiche immagini dell’alluvione che ha colpito numerosi centri dell’Emilia Romagna sono ancora sotto gli occhi di tutti. Le scene di desolazione e di distruzione hanno lasciato un solco profondo, e indotto molte realtà a rimboccarsi le maniche per cercare di dare una mano alle decine di migliaia di persone che non hanno più una casa, un’attività. Che sono state sfollate. E Borgaro ancora una volta si è dimostrata sensibile nei confronti di chi vive una situazione di difficoltà, attivando il progetto “Aiutiamo l’Emilia Romagna”, e facendo affidamento sulla generosità dei borgaresi che, quando sono stati chiamati a partecipare ad una gara di solidarietà, non si sono mai tirati indietro, non deludendo mai le attese.

A mettersi in moto in questa occasione il Comune, il nucleo cittadino di Protezione Civile e l’Istituto Comprensivo borgarese, che hanno avviato una grande raccolta di generi alimentari a lunga conservazione, articoli per la prima infanzia e per l’igiene personale a favore delle popolazioni alluvionate. Una volta raccolto, tutto il materiale sarà recapitato direttamente in Emilia dalla Protezione Civile, raggiungendo le località con le quali è già stato stabilito un contatto. Gli articoli che possono essere raccolti sono pasta, riso, latte, acqua, passata di pomodoro, zucchero, olio, scatolame vario, omogeneizzati, pannolini, dentifricio, spazzolini e cibo per animali. Tre le modalità con cui i cittadini possono partecipare alla raccolta: innanzitutto in alcuni supermercati del territorio (Aldi, Coop, Carrefour e Penny Market), in appositi punti di ritiro che saranno debitamente contrassegnati.

Inoltre è possibile consegnare i generi che si intendono donare alla causa in Comune, dal lunedì al venerdì, tra le 9 e le 12 e tra le 14.30 e le 18. La consegna può essere anche effettuata alle scuole Levi, Defassi e Grosa, dagli alunni, in orario di entrata, e alle scuole Peloso e Caduti Borgaresi dai genitori dei piccoli alunni, sempre in orario di entrata. Per ulteriori informazioni è possibile contattare Lucio Geraci, della Protezione Civile, al numero 339/2645892.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_imgspot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img