martedì 5 Novembre 2024

Direttore: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

VOLPIANO – Inaugurato il defibrillatore sotto i portici del Comune

Acquistato grazie alla fondazione “Specchio dei tempi” è arrivato in città per merito dell’associazione italiana “Cuore e rianimazione - Lorenzo Greco”

VOLPIANO – Anche il centro cittadino di Volpiano può dirsi cardioprotetto. Lunedì 29 maggio, infatti, sotto i portici del palazzo comunale, è stato inaugurato il defibrillatore acquistato grazie alla fondazione “Specchio dei tempi” e arrivato in città per merito dell’associazione italiana “Cuore e rianimazione – Lorenzo Greco”.

«In caso di arresto cardiaco, l’utilizzo tempestivo di un defibrillatore e delle corrette manovre riduce di molto il rischio di mortalità – ha spiegato il Presidente del sodalizio, Marcello Segre – L’acquisto dei macchinari e la formazione di migliaia di volontari, oggi in grado di utilizzare in modo corretto l’apparecchiatura, è un fatto estremamente importante. Apparecchiature che sono semiautomatiche, e in grado di dare istruzioni a voce, passo passo, così da far svolgere correttamente le operazioni di rianimazione da chiunque».

«Desidero ringraziare la Fondazione La Stampa – Specchio dei Tempi per averci fatto questo dono nella traccia del progetto di cardioprotezione, e rivolgo un ringraziamento particolare all’Associazione Italiana Cuore e Rianimazione “Lorenzo Greco”, nella persona del presidente Marcello Segre, per la collaborazione e per la disponibilità a tenere dei corsi sull’utilizzo dello strumento – ha aggiunto il sindaco, Gianni Panichelli, nel corso della cerimonia di inaugurazione del dispositivo – È infatti grazie al loro contributo che Volpiano si arricchisce di un ulteriore importante dispositivo salvavita».

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_imgspot_img