FAVRIA – Si è tenuta questa mattina, mercoledì 31 maggio alle 10.30, in presenza della moglie e dei famigliari, la cerimonia d’intitolazione della scuola primaria di Favria a Giovanni Tarizzo, storico insegnante e preside proprio dell’istituto favriese. Presenti il Sindaco Vittorio Bellone, il Vicesindaco Lucia Valente, la Dirigente Scolastica Dott.ssa Valeria Miotti, gli insegnanti e i ragazzi dell’Istituto Comprensivo Favriese. Purtroppo, a causa del maltempo, la cerimonia è avvenuta nel salone polivalente.
Tarizzo, scomparso nel 2015 all’età di 92 anni, è stato promotore della costruzione dell’edificio scolastico, oggi sede della scuola secondaria di primo grado, oltre ad essere stato un insegnante dalle spiccate doti pedagogiche, ha avuto il compito di formare centinaia di ragazzi ed è stato anche preside della scuola di Favria. Accanto all’attività d’insegnante, già nel lontano 1946, fu eletto nel consiglio comunale e nel 1970 ha ricoperto la carica di Sindaco.
Sempre questa mattina si è tenuta, inoltre, l’inaugurazione della panchina viola della gentilezza che è stata collocata proprio nel parchetto di fronte al palazzo comunale.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.