RIVAROLO CANAVESE – Rem bu Kan karate Rivarolo era presente al Memorial M° Giampietro Grosselle, Tofeo delle Nazioni International Cup che si è tenuto il 27 e 28 maggio 2023 ad Igea Marina.
11 le Nazioni presenti con atleti SKIEF: Slovenia, Romania, Portogallo, Norvegia, Olanda, Ungheria, Grecia, Spagna, Repubblica Ceca, Belgio.
L’Italia si è aggiudicata il trofeo delle Nazioni assegnato alla squadra di kumite, con, tra i componenti, l’atleta Rem Bu Kan Riccardo Carino; l’argento è nstato assegnato alla squadra Italia B e tra i componenti l’atleta REM BU KAN Daniele Tomaino, primeggia anche la squadra Italia A femminile con la rembukina Giulia Buffo e le compagne Angeloni (Liguria) e Pea (Lombardia).
Per la competizione Kata, è oro per la squadra Italia A composta dai rembukini Marco Buffo, Lorenzo Terzano, Riccardo Carlino ed è bronzo per la squadra Italia B, sempre con i rembukini Daniele Tomaino, Matteo Cavallero, Giorgio Padoan, oro per la squadra femminile Italia A con Giulia Buffo e le due compagne di Milano Seghizzi e Gazzola.
Di seguito nel dettaglio i risultati per categoria:
KUMITE a squadre femminile ITALIA A
1° Giulia Buffo
KATA a squadre femminile ITALIA A
1° Giulia Buffo
KATA seniores femminile
1° Giulia Buffo
KATA a squadre maschile
1° ITALIA A con Marco Buffo, Lorenzo Terzano, Riccardo Carlino
3° Giorgio Padoan, Daniele Tomaino, Matteo Cavallero
KUMITE a squadre maschile
1° ITALIA A con Riccardo Carlino
3° ITALIA B con Daniele Tomaino
KATA seniores maschile
2° Marco Buffo, 3° Lorenzo Terzano
KATA Mater maschile
2° Fernando De Lio
KUMITE C nere 15-17 anni
3° Andrea Marangoni
KATA individuale 14/17 anni cinture marroni
3° Giulia Capretto
KATA individuale 0/13 anni cinture marroni
3° Alessandra Gasparini
KUMITE individuale 0/13 anni cinture marroni
2° Alessandra Gasparini
KUMITE individuale 16/17 anni cinture marroni e nere femminile
3° Artemisia Madeddu
KUMITE individuale 16/17 anni cinture marroni e nere maschile
2° Matteo Cavallero
I quarti piazzamenti, anche se fuori dal podio, ma con altrettanto ottime prestazioni sono stati quelli di Alessandro Sacco sia nel Kata che nel Kumite a squadre, Leonardo Valentino nel Kumite , Arturo Madeddu, che hanno dato ottima dimostrazione di avere tutte le carte per ottenere importanti risultati.
Per le neo cinture nere Cristina Rusu, Cristina Castagna e Martina Pistono così come per le cinture marroni Mia Frasca e Alessandra Pistono, Agata Madeddu, sicuramente la partecipazione arricchisce il loro bagaglio d’esperienza necessario per il proseguo e per ottenere risultati.
L’ importante competizione, organizzata dalla SKI-I e vissuta anche come momento di prova in vista dei prossimi campionati Mondiali che si terranno in Ungheria dal 23 al 27 agosto ha sicuramente regalato tante soddisfazioni per il maestro Giacomo Buffo, direttore tecnico REM BU KAN e i suoi collaboratori preparatori agonisti Marco e Giulia Buffo, Lorenzo Terzano e Giuseppe Figliuolo, Fernando De Lio e Pasquale Rizzo ora concentrati per l’evento campionati Mondiali che si terranno in Ungheria.
La prossima settimana si terrà il consueto Trofeo Ivan Reale, giunto all’11 edizione, competizione dedicata a tutte le categorie minorenni, e per gli atleti Rem Bu Kan Juniores nazionali sarà sicuramente un altro momento di prova.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.