mercoledì 21 Febbraio 2024

Direttore Responsabile: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

LOMBARDORE – In piazza, sabato 27, per gioco e per solidarietà

Ad organizzare l’iniziativa il Comune di Lombardore assieme all’associazione “Be different”, a Mav Design e all’associazione Ugi, l’Unione dei Genitori Italiani contro il tumore dei bambini

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:
- Advertisement -

LOMBARDORE – Una giornata di giochi, di divertimento ma anche di solidarietà quella che si terrà, domani, sabato 27 maggio, dalle 9 alle 19, in piazza Don Lanterno. Protagonisti della giornata saranno oltre 50 giochi in legno giganti, realizzati artigianalmente, a disposizione gratuitamente di coloro, grandi e piccoli, che vorranno mettere alla prova la loro abilità e il loro ingegno. Ad organizzare l’iniziativa il Comune di Lombardore assieme all’associazione “Be different”, a Mav Design e all’associazione Ugi, l’Unione dei Genitori Italiani contro il tumore dei bambini. E proprio l’Ugi, sezione Ivrea – Aosta, che da quarant’anni supporta in ogni modo possibile i piccoli pazienti e le loro famiglie, spesso costrette a trasferte lunghe, difficili e costose, sarà presente in piazza. Sarà presente con trucca bimbi, palloncini e laboratori. Le offerte che saranno raccolte serviranno a finanziare il progetto “Psicologa per supporto dei bambini e delle loro famiglie”.

Il Centro Ricreativo Culturale nella stessa giornata ospiterà la mostra dell’associazione fotografica canavesana “Orizzonti Storti”. Il sodalizio è nato nel 2015 per promuovere e diffondere la cultura fotografica nel Canavese. Dopo i primi anni passati a organizzare serate, incontri, uscite e mostre fotografiche, l’associazione decide di iniziare a tenere dei corsi, purtroppo bloccati dall’arrivo della pandemia. A novembre 2022, con l’adeguamento alla riforma del terzo settore, tutte le attività sono riprese e da poco è terminato un corso di avvicinamento alla fotografia. Per informazioni è possibile inviare una mail all’indirizzo differenteventsmc@gmail.com.

© Riproduzione riservata

Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti: la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960); iscriviti al nostro canale Telegram (ObiettivoNews); oppure, da oggi, puoi anche iscriverti al nostro nuovo canale WhatsApp (https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------

Ultim'ora

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img