giovedì 18 Aprile 2024

Direttore Responsabile: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

INGRIA – Domenica 28 appuntamento con “Epic Race”

Gli appassionati dei mitici “Ciao”, ed in generale di tutti i motorini d'epoca monomarcia, sono attesi per l'edizione 2023 in un tracciato in salita di circa 2 km, con due rettilinei e tornanti tecnici finali in 4 goliardiche manche

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:

INGRIA – Gli appassionati dei mitici “Ciao”, ed in generale di tutti i motorini d’epoca monomarcia, sono attesi ad Ingria, domenica 28 maggio, per l’edizione 2023 dell'”Epic Race”. In un tracciato in salita di circa 2 km, con due rettilinei e tornanti tecnici finali, i piloti si potranno sfidare, anche pedalando nelle parti più ripide in 4 divertenti e anche goliardiche manche dal mattino fino al tardo pomeriggio.

Il piccolo Comune fiorito della Val Soana sarà quindi di nuovo invaso da moped tipo Ciao, Bravo, Sì, ma anche vespe e auto d’epoca. Lo scorso anno l’evento era stato conquistato dal pilota locale Maurizio Giacoletto, sul percorso allestito fino alla frazione Ruè con partenza dal Capoluogo fiorito del Comune di Ingria, territorio che nello stesso weekend sarà allestito di nuovi fiori, grazie al lavoro dei cittadini di Ingria, che si organizzeranno in diverse squadre operative per abbellire anche le frazioni più lontane.

Durante l’evento parteciperanno anche le giovani ragazze di Miss Paradisia, le 4 Miss Territoriali ossia Miss Canavese, Miss Nivolet, Miss Valle Orco e Miss Valle Soana, nell’edizione 2023 rappresentate rispettivamente da Ramona Molinario, Valentina Razzano, Ludovica Timossi e Giorgia Dentello. Queste le parole del consigliere comunale e regionale Andrea Cane che 7 anni fa aveva ideato questo evento motoristico: “Voglio ringraziare anche tutto lo staff di Miss Paradisia ed il presentatore Giuseppe Berlier per continuare a portare, non solo al mio paese e in Val Soana, ma in tutto il Canavese questo concorso di bellezza che è ormai diventato un’eccellenza dei nostri territori.

Durante l’evento proseguirà anche la raccolta fondi di Noi ci siamo Onlus per Nicholas, il bambino di Rocca Canavese affetto dalla sindrome di Leigh per il quale con l’amico Gigi Querio sogniamo entro l’estate di consegnare l’auto che servirà alla famiglia per il suo trasporto. Vi aspettiamo quindi a Ingria con i volontari del Comune e della Pro Loco per questo evento che è come sempre dedicato all’indimenticabile amico Paolino Madlena, grande appassionato di motori e legato per sempre alle nostre montagne”. Appuntamento quindi per domenica 28 maggio a partire dalle 8.30 quando si terranno le iscrizioni sino alle 17.30 quando avverranno le premiazioni.

© Riproduzione riservata

Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti: la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960); iscriviti al nostro canale Telegram (ObiettivoNews); oppure, da oggi, puoi anche iscriverti al nostro nuovo canale WhatsApp (https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------

Ultim'ora

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img