SAN GIUSTO CANAVESE – Successo per questa terza edizione della mostra-concorso “Premio San Giusto 2023”. Numerose le opere presentate sia in concorso che fuori concorso. Il clou della manifestazione si è tenuta ieri, domenica 21 maggio 2023, presso il salone Gioannini, con la premiazione delle opere vincitrici.
Il Premio San Giusto 2023, organizzato dall’Associazione Muovi San Giusto con la collaborazione della Pro Loco e il patrocinio della Regione Piemonte, del Consiglio Regionale del Piemonte, della Città Metropolitana e del Comune di San Giusto Canavese, ha attirato moltissima gente nei tre giorni di mostra.
Promotore della mostra concorso è Piero Ballesio, 98 anni, appassionato di arte e desideroso di aiutare i giovani artisti ad emergere.
Novità di quest’anno, oltre alla collaborazione con la Pro Loco, il Concorso “Copertina del Diario A.S. 2023-2024” e “Premio San Giusto 2023 per la scuola”, con la partecipazione degli studenti degli studenti delle scuole che hanno realizzato i disegni che sono stati esposti e votati al pari delle opere degli adulti, la cui premiazione ha preceduto quella tradizionale.
Per quanto concerne il concorso classico, i visitatori ricevevano all’ingresso una scheda per poter votare le opere. I dipinti fuori concorso sono stati votati da 372 persone, quelle in concorso da 395 persone.
Per le opere fuori concorso i tre artisti che si sono classificati sono: Ezio Francescotti (terzo classificato); Matteo Germano (secondo) e Vincenza Vanessa Dimario (primo).
Sono “saliti sul podio” delle opere in concorso invece: Francesca Bucci (terza classificata); Virginia Martinelli (seconda), il cui premio è stato ritirato dal papà e Matteo Germano (primo).
Una bella manifestazione che ha nuovamente centrato l’obiettivo: aiutare i giovani artisti emergenti a far conoscere le loro opere.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.